
PORCARI – Prendiamo atto della risposta del Comune di Porcari relativamente all’affidamento dell’incarico di addetto stampa constatando, allo stesso tempo, che nessun documento ufficiale che faccia realmente chiarezza ci è stato ancora mostrato nonostante siano passati oltre 10 giorni dalla nostra conferenza stampa.
Â
A questo punto restiamo comunque in serena e fiduciosa attesa dell’operato della magistratura visto che abbiamo provveduto, come annunciato, a depositare nelle scorse ore un dettagliato esposto alla segreteria penale della Procura della Repubblica di Lucca.
Â
Circa le accuse che il sindaco Fornaciari rivolge alla nostra azione vorremmo tranquillizzarlo. Il gruppo di opposizione si è mosso dopo aver ricevuto segnalazioni in merito alla selezione pubblica da parte di alcuni partecipanti alla stessa. Abbiamo fatto le opportune e doverose verifiche, che il comune evidentemente non aveva fatto, accedendo agli atti e poi, effettuati ulteriori ed attenti riscontri, abbiamo provveduto a muoverci con l’unica finalità di garantire la piena trasparenza e regolarità della selezione, nell’interesse del Comune e di tutti i partecipanti alla stessa.
Â
Abbiamo appreso, tra l’altro, che proprio anche 2 dei partecipanti alla selezione si sono mossi formalmente chiedendo l’annullamento del concorso e riservandosi di ricorrere al TAR contro le decisioni assunte dal Comune al riguardo. Il caso, quindi, ci pare tutt’altro che chiuso.
Â
La Porcari che VogliamoÂ
Fonte: Lo Schermo