Press ESC to close

[Lucca] GIAN MARCO STEFANI VINCE LA SECONDA SERATA DEL CONCORSO GASTRONOMICO “IL PIATTO FORTE”

Lucca –

GIAN MARCO STEFANI VINCE LA SECONDA SERATA DEL CONCORSO GASTRONOMICO “IL PIATTO FORTE”

il-piatto-forte-il-rio-di-vorno

È Gian Marco Stefani il vincitore della seconda serata del concorso gastronomico “Il Piatto Forte” che si è svolta ieri sera (venerdì) al ristorante “Il Rio di Vorno”. Il suo piccione con foie gras e frutti di bosco ha conquistato la giuria avendo la meglio sui piatti preparati dagli altri concorrenti: coniglio al Chianti con cipolla e verza croccante e Fi-Pi-Ll Cheesesteak.

Alla serata erano presenti, fra gli altri, l’assessore alle politiche giovanili Lia Miccichè, Davide Del Carlo, presidente dell’associazione Donatori di Sangue Vallisneri e rappresentanti dell’associazione Di Testa Mia, che ha portato sulle tavole anche un assaggio dei prodotti del territorio grazie al progetto associato “Gustare Locale”.

Il prossimo appuntamento si svolgerà domenica 29 ottobre all’EnoRistorante “Micheloni” di Guamo. Per prenotare un tavolo 3406607949 (Francesca Navarini, donatori di sangue Vallisneri).
Per ulteriori informazioni:  www.facebook.com/ilpiattoforte, ilpiattofortecapannori@gmail.com

Il concorso gastronomico nazionale “Il piatto forte” è promosso dall’associazione Donatori di sangue Vallisneri in collaborazione con Comune di Capannori, Provincia di Lucca, Fondazione Banca Del Monte di Lucca, Fondazione Palazzo Boccella, Scuola Made, Cir Food e il progetto “Gustare locale” dell’associazione Di Testa Mia in collaborazione con Coldiretti.

Nella foto: i partecipanti alla seconda serata di Il piatto forte assieme al ristoratore

Fonte Verde Azzurro