Press ESC to close

[Lucca] Torna “Lucca Comics & Games live in Capannori!”: il 29 e il 31 ottobre Cosplay, musica e una proiezione speciale

Lucca –

La possibilità di vincere biglietti omaggio e di incontrare attori di fama internazionale, la proiezione di una serie tv di successo, una sfilata di cosplay, bande itineranti e tanta allegria. Sono questi gli ingredienti di “Lucca Comics & Games live in Capannori!” che per il quarto anno consecutivo segna il sodalizio tra l’amministrazione comunale e la manifestazione dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario promossa da Lucca Crea Srl insieme al Comune di Lucca in collaborazione con la Provincia di Lucca.

Due sono gli appuntamenti di “Lucca Comics & Games live in Capannori!”. Il primo è “Fiera in cosplay” e si svolgerà domenica 29 ottobre dalle ore 15.30 alle 18.00 in via dei Bocchi a Segromigno in Piano in occasione della “Fiera d’autunno” organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Segromigno in Piano. Il secondo è la proiezione speciale di una serie tv del panorama internazionale, con annesso contest per vincere biglietti di Lucca Comics & Games e un incontro con gli attori, in programma martedì 31 ottobre alle ore 21 al cinema teatro Artè in via Carlo Piaggia a Capannori.
“Quest’anno l’appuntamento con i Comics a Capannori è ricco di novità – commenta l’assessore alle politiche giovanili, Lia Miccichè -. Non solo porteremo i colori e l’allegria di questa manifestazione fuori dalla frazione  capoluogo, coinvolgendo una delle più importanti fiere del territorio, ma ci sarà anche un evento speciale legato a una serie tv di primo piano, in cui gli appassionati saranno ‘premiati’ con ingressi omaggio a Lucca Comics & Games e un incontro dal vivo con gli attori. Gli appuntamenti sono frutto di una collaborazione con il Comune di Lucca e Lucca Crea sotto i profili artistico/culturale e di mobilità. Oltre a queste due iniziative, infatti, anche quest’anno attiveremo la navetta da piazza Aldo Moro per la manifestazione, che prevede un costo del biglietto ridotto per i cittadini capannoresi”.
Fiera in cosplay. Sarà un’invasione pacifica di supereroi e protagonisti di film e videogiochi quella di domenica 29 ottobre alla “Fiera d’autunno” di Segromigno in Piano. Tra i banchi lungo la strada e dentro i negozi sfileranno cosplayers della Marvel, di Star Wars (Guerre Stellari, di cui quest’anno ricorre il 40° anniversario) e di Assassins’s Creed (videogioco del quale il 28 ottobre uscirà il nuovo capitolo). Ci saranno anche gli Acchiappafantasmi della “Squadra17”, il distaccamento toscano dell’associazione culturale “Ghostbusters Italia”. Sono previste scenette comiche, ingaggi con il pubblico e piccoli giochi. Per i ragazzi fino a 17 anni e bambini sono inoltre previste esibizioni con le spade laser di Star Wars. In programma ci sono anche esibizioni musicali di due marching band, Banda Bassotti e Tokyo Apartments. Le due bande itineranti che suoneranno rispettivamente sigle di cartoni e telefilm e musiche in stile Game Boy. A impreziosire ulteriormente l’appuntamento ci saranno infine auto riproduzione di quelle usate in alcuni famosi telefilm.
Proiezione speciale. Al cinema teatro Artè martedì 31 ottobre alle ore 21 gli appassionati potranno assistere alla proiezione di una serie tv internazionale. Il nome è ancora sotto riserbo – sarà svelato nei prossimi giorni – ma si tratta di una con fan sparsi in tutto il mondo. L’appuntamento, inoltre, darà la possibilità di vincere sei biglietti per Lucca Comics & Games (due a persona) e di accedere a un esclusivo incontro con gli attori della serie tv, che si svolgerà a Lucca nei giorni successivi.
Navetta e parcheggi. Anche quest’anno in piazza Aldo Moro a Capannori sarà attivo il parcheggio gratuito con navetta per Lucca Comics & Games. Il servizio si svolgerà, con partenza davanti al palazzo comunale, sabato 4 novembre dalle 8 fino alle 20 (orario dell’ultima partenza da Lucca verso Capannori) e domenica dalle 8 alle 19 (orario dell’ultima partenza da Lucca verso Capannori). Il biglietto di andata e ritorno costa 4 euro intero, 3 euro ridotto per i residenti nel comune di Capannori.

Fonte Verde Azzurro