Capannori –
È stato Marco Balleri con il suo piatto “Semifreddo alla vaniglia bio e more†a vincere la terza serata del concorso gastronomico per under 35 “Il Piatto Forte†svoltasi domenica scorsa (29 ottobre) all’EnoRistorante Micheloni di Guamo.
A decretarlo vincitore della sfida culinaria è stata una giuria popolare, composta dai clienti in sala, insieme al parere tecnico di Claudio Serra e Valeriano Petrini dell’associazione Italiana Sommelier e al giudizio complessivo dello chef Stefano Micheloni.
Marco Balleri accede quindi alla finalissima del 25 novembre a Palazzo Boccella a San Gennaro dove dovrà vedersela con gli altri due concorrenti, Simone Carmassi e Gianmarco Stefani. Ai primi due classificati sarà consegnato un assortimento di prodotti tipici offerti dagli sponsor e dai produttori locali del progetto “Gustare locale†oltre a un premio in denaro, rispettivamente di 1.000 e 500 euro. Al terzo classificato, invece, sarà consegnato un cesto di prodotti tipici.
Il concorso gastronomico nazionale “Il piatto forte†è promosso dall’associazione Donatori di sangue Vallisneri in collaborazione con Comune di Capannori, Provincia di Lucca, Fondazione Banca Del Monte di Lucca, Fondazione Palazzo Boccella, Scuola Made, Cir Food e il progetto “Gustare locale†dell’associazione Di Testa Mia in collaborazione con Coldiretti.
Per informazioni chiamare 3406607949 (Francesca Navarini, associazione Donatori di Sangue Valliusneri).