Press ESC to close

[Lucca] Di super eroi per le strade di Lucca ne avete visti tanti in questi giorni.

Lucca –

Super eroi speciali sono anche queste persone che hanno presidiato il Centro Operativo Comunale e coordinato le operazioni. 23131808_10154833344267484_4684535484187571141_n
È grazie a tutti loro e a tutti coloro che sono stati sul campo che tutto quello che avete visto è stato possibile.

Ormai sembra quasi diventata un’abitudine riuscire a organizzare l’arrivo, la sosta, la visita e la ripartenza di mezzo milione di persone nell’arco di soli 5 giorni. Ma il successo non è casuale. C’è tanto, tantissimo lavoro oscuro e una grande capacità di fare squadra dietro tutto questo.

C’è il lavoro silenzioso ed efficiente della logistica di Lucca Crea e dei suoi ragazzi.

C’è l’impegno dei dipendenti comunali che in tutti questi giorni si sono dannati l’anima senza guardare l’orologio pronti a risolvere ogni piccola criticità.

C’è la professionalità degli 80 agenti di Polizia Municipale che hanno lavorato senza sosta ogni giorno a tutti gli incroci senza badare alla pioggia battente o al gas di scarico delle macchine nei momenti di traffico più intenso.

C’è la dedizione degli oltre 500 volontari che hanno incessantemente dato informazioni e assistenza alle centinaia di migliaia di persone che hanno invaso Lucca. Senza chiedere nulla, ma solo per la voglia di dare una mano.

C’è il difficile lavoro di Metro che ha avuto il compito di rendere ancora migliore l’accoglienza degli automobilisti.

C’è l’esperienza di Trenitalia che sulla gestione degli arrivi e soprattutto delle partenze dalla stazione di Lucca da tempo non sbaglia un colpo.

C’è la fatica degli operatori di Sistema Ambiente che hanno lavorato ogni notte mentre tutti dormivano per far sì che la città fosse sempre pulita per l’indomani.

C’è l’attenzione delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco per ogni dettaglio relativo alla sicurezza in un momento storico che più difficile non si può.

Da circa un’ora è tutto concluso. Ci si saluta e ci si dà appuntamento all’anno prossimo.
Per me questo è il momento più bello, quello in cui realizzi che gli sforzi di mesi e l’esperienza di anni portano i risultati, centrano gli obiettivi.
È il momento in cui, senza rilassarsi troppo, puoi goderti il senso di appartenenza ad una città che ha accettato la sfida e vuole vincerla sempre.

Arrivederci a #LuccaCG18! fonte comune di lucca

(Foto di Filippo Aiazzi)

Fonte Verde Azzurro