Press ESC to close

Capannori Verciano, si ripristinano le sponde del ponte sull’Ozzeri in via di Ponte Strada

Capannori –

L'assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni

Inizieranno la prossima settimana – condizioni meteo permettendo – i lavori di ripristino delle spallette del ponte sull’Ozzeri in via di Ponte Strada nella frazione di Verciano. L’amministrazione comunale sta infatti per mettere in cantiere l’intervento per riportare in sicurezza i parapetti che erano stati abbattuti, con molta probabilità da mezzi pesanti, durante lo scorso maggio. Il ponte, dove era stato istituito un senso unico alternato, potrà quindi tornare a doppio senso di marcia.

“Un’opera attesa da chi transita da questa strada che unisce i territori comunali di Capannori e Lucca – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni -. Anche per l’amministrazione comunale questo intervento è una priorità, infatti in poco tempo abbiamo individuato le risorse per aprire il cantiere. I lavori, fra l’altro, erano già stati programmati in estate ma abbiamo voluto attendere il completamento degli interventi alle fognature a Verciano e Guamo da parte di Acque spa per non creare disagi alla circolazione nella zona”.

Il ponte sull’Ozzeri si trova nella condizione attuale dallo scorso maggio quando, secondo le testimonianze raccolte, due mezzi pesanti che viaggiavano in direzione opposta urtarono le spallette. Il passaggio fu dapprima chiuso per verifiche da parte dei tecnici comunali, poi fu riaperto a senso unico alternato. In corrispondenza della spalletta più deteriorata furono installati dei  new jersey in cemento armato, mentre dei new jersey di plastica furono collocati dalla parte opposta. Infine fu posizionata un’apposita segnaletica stradale e istituito un divieto di attraversamento per i mezzi pesanti.