LUCCA – L’Acf Lucchese femminile guarda al futuro con ottimismo, in vista della prossima gara di domenica 19 Novembre, alle ore 14,30, allo stadio di Porcari, contro il Ligorna Genova.
Â
Una positività che deriva dal rientro di almeno altre due giocatrici importanti, come la Rossi e la Tognarelli, che con il recente arrivo della forte Elisa Passaglia hanno rinforzato l’organico e permesso a mister Corti di pensare a varianti tattiche e svolgere allenamenti più intensi, molto difficili con numeri ridotti di atlete, per affrontare il complicato campionato nazionale di serie B.
Â
«La nostra vera consistenza la vedremo di qui in avanti e in particolare dopo la sosta – commenta Maurizio Corti, tecnico dell’Acf Lucchese -. A Dicembre, quando saremo tutte e magari avremo anche qualche innesto ulteriore, potremo giocarcela alla pari con chiunque e invertire una tendenza negativa che non ci ha permesso di essere protagonisti in questo campionato di serie B. I segnali sono positivi ma vogliamo fare punti invece che annunci».
Â
Intanto il presidente Marco Chiocchetti fa una riflessione a più largo raggio partendo dalla cocente eliminazione della Nazionale azzurra dai Mondiali : «Quella che anche per me, come per tutti gli sportivi, è stata una delusione, potrebbe diventare una opportunità . In questi giorni anche la Nazionale femminile si gioca la qualificazione ai Mondiali 2019 e mi piacerebbe che tanti dei delusi da Ventura e compagnia riversassero la loro passione per le ragazze che difendono i colori azzurri. Il calcio femminile, così come altre discipline sportive, meritano più spazio e considerazione e questa può essere una grande occasione. Anche come risorse e attenzione degli sponsor arriva la possibilità di capire che anche se il calcio maschile è andato male, come può succedere nello sport, ci sono tante altre possibilità di appassionarsi e di aiutare la crescita di realtà come la nostra, altrettanto belle e coinvolgenti. Come ho sempre detto invito tutti a venirci a vedere e sostenere. Siamo una realtà locale, che comunque facciamo un torneo nazionale e sono certo che molti potrebbero trovare nella nostra attività piacevoli sorprese».
Fonte: Lo Schermo