Capannori –
Nell’ambito della rassegna “Alla scoperta dell’Africa. Tra storia e attualità †promossa dall’Istituto storico lucchese sezione Auser Sesto in collaborazione con il Comune di Capannori, giovedì 30 novembre alle ore 21 al museo Athena in via Carlo Piaggia a Capannori si svolgerà l’incontro “Aspetti storici-sociali nell’Etiopia del Novecento†con il padre comboniano Antonio Furioli.
Antonio Furioli è stato per quasi 20 anni missionario in Eritrea, Etiopia e Malawi, occupandosi in modo particolare di formazione di seminaristi. È autore di numerosi libri.
Al museo Athena fino al 16 dicembre prosegue inoltre la mostra “Etiopia sulle orme di Carlo Piaggiaâ€. Nello spazio espositivo ci sono gli scatti di Laura Gori, Marco Puccinelli e quelli provenienti dell’archivio della famiglia di Marco Frilli. L’esposizione, che vede anche la collaborazione di Lucca Undergound Festival, è inserita nel “Circuito Off†dell’associazione “We Love Phâ€, nato in parallelo al Photolux Festival. È visitabile a ingresso libero dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30.