LUCCA – Al limite dell’eroismo sportivo l’ Acf Lucchese riesce a fermare con un 2-2 la supercapolista Florentia, formazione del fiorentino che punta decisamente alla serie A. Due volte in svantaggio, su un campo impossibile, le rossonere guidate da Maurizio Corti hanno reagito segnando due grandi reti con Nadia Biancalana di testa, al 12°, e con Giulia “Borgoâ€Nellini, al 20° della ripresa, su splendido assist di Irene Pieroni, anche oggi incontenibile.
Il valore di questo risultato va oltre il punto in classifica, perché giunge contro avversarie di grande qualità e dopo una gara vinta in trasferta appena due giorni prima a Saluzzo per 5-1 ,con un lungo viaggio nella neve. Molto soddisfatto della grandissima prestazione delle sue ragazze il presidente Marco Chiocchetti, che ha dichiarato di tentare di rimpolpare la rosa di qui al 15 Dicembre,giorno in cui si concluderà il mercato di riparazione.
Prossima gara Domenica 17 Dicembre 2017 a Perugia, ore 14,30
Acf Lucchese-Florentia 2-2
Reti : pt 3 Gnisci 12 Biancalana 37 Ceci St 20 Nellini
Florentia : A.Valgimigli, Buonaiuti, Baroni, Ceci, Pompignoli, Nisci, Tona, Aliaj, Vicchiarello, Rodella, Ferrandi. In panchina a disposizione di Lelli : Leoni, G.Valgimigli, Mazzella, Abati, Nocchi, Pecchia .
Acf Lucchese : Landi, Nellini, Lehmann, Passaglia, Tognarelli, Cantini, Pieroni, Frediani, Biancalana, Bengasi, Rossi, A disposizione di Corti : Marchi, Masè e Di Lupo.
Arbitro: Petrov di Roma 1
Note : al 28° del primo tempo è uscita in barella la fiorentina Ferrandi per una sospetta distorsione al ginocchio destra ed è stata accompagnata all’ospedale San Luca dalla Croce Verde di Porcari.
Fonte: Lo Schermo