PORCARI – L’Amore ai tempi dei Social Network e Shakespeare saranno i protagonisti del secondo incontro de ‘La Forza delle Idee’, l’iniziativa culturale di promozione alla lettura per adulti, promossa dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunale del Comune di Porcari e curata dall’Associazione culturale Venti d’Arte.
Â
Giovedì 22 febbraio alle ore 21, presso la Fondazione Giuseppe Lazzareschi, il capolavoro letterario ‘Romeo e Giulietta’ sarà il punto di partenza per parlare di sentimenti, di relazioni e di comunicazione delle emozioni con il Dr. Andrea Angelucci, psicologo presso il Consultorio della Piana di Lucca. Sarà presente l’artista Giorgia Madiai, che svelerà , con un Live, la sua incredibile ricerca emozionale. La narrazione sarà curata da Sandra Tedeschi.
Â
“Gli incontri mensili del giovedì, da gennaio a maggio 2018, sempre con un tema diverso e animati dalla lettura di grandi classici o nuovi autori rappresentano – afferma l’assessora Fabrizia Rimanti – una prima risposta istituzionale alle nuove ed interiori povertà ed esigenze. Il progetto è finalizzato a far riscoprire a giovani ed adulti il piacere e la ricchezza che nascono dalla lettura. I testi proposti offriranno l’occasione per una riflessione sull’attualità e il nostro tempoâ€.
Â
L’ingresso agli incontri è libero. Il Calendario completo è su http://www.biblioteca.comunediporcari.org/la-forza-delle-idee/
Fonte: Lo Schermo