Press ESC to close

Capannori Saranno realizzati in estate importanti lavori di manutenzione straordinaria all’asilo nido ‘Cosimo’ di Marlia

Capannori –

Cecchetti

Prenderanno il via nel mese di agosto alcuni importanti lavori di manutenzione straordinaria all’asilo nido ‘Cosimo’ situato al piano terra della scuola primaria ‘A.Manzoni’ di Marlia.
Proprio ieri (martedì) la giunta ha deliberato il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione dell’opera, che per  un investimento di 52 mila euro,  sarà realizzata durante la chiusura estiva della struttura per non recare intralcio all’attività educativa ed ultimata prima della riapertura del nido a settembre.
L’intervento di manutenzione prevede il miglioramento dei servizi igienici della struttura   ed alcune opere complementari.

“Con questo importante intervento di manutenzione – spiega l’assessore alla scuola Francesco Cecchetti – andiamo a completare l’opera di sistemazione e adeguamento  degli spazi che ospitano l’asilo nido ‘Cosimo’ per renderli ancora più funzionali ed adatti ai bambini che frequentano la struttura. Riteniamo importante che le nostre sedi scolastiche siano rese sempre migliori e tengano conto sempre più delle esigenze dei bambini e dei ragazzi che le frequentano anche al fine di facilitare lo svolgimento delle attività educative e didattiche”.

I lavori di manutenzione straordinaria per il miglioramento dei servizi igienici  al nido ‘Cosimo’ di Marlia consisteranno, in particolare,  nella demolizione  di porzione dei tramezzi che definiscono gli attuali sanitari, la sostituzione dei sanitari stessi con la realizzazione di scarichi a cassetta e il ripristino di strisce di pavimentazione e di rivestimento in gres. Prevista anche la sostituzione delle porte di accesso agli stessi servizi igienici.