Press ESC to close

[NEWS] Discoteche in Versilia. I locali più belli dell’Estate 2018.

7 discoteche in Versilia per lunghissimo weekend di musica e divertimento: dal Twiga Beach all’Ostras, dal Beach Club al Seven Apples, dalla Capannina alla Bussola e a Viareggio il Maki Maki.

L’Estate 2018 è appena iniziata e in Versilia il divertimento è esploso come mai prima d’ora. Un moltiplicarsi di eventi imperdibili, feste entusiasmanti, appuntamenti attesissimi e grandi ospiti che fa ballare migliaia di persone quasi ogni sera, tra chi ha scelto la costa tra Forte dei Marmi e Viareggio anche per le sue vacanze e chi la predilige solo per la notte.

Un flusso continuo di musica e divertimento che dalla prossima settimana inizierà il Martedì per concludersi la Domenica, raggiungendo il suo apice il Sabato sera con 7 serate in 17 km, una discoteca ogni 2,5 km di costa.

Come fanno le discoteche Versilia ad attirare un pubblico così vasto senza farsi concorrenza tra di loro?discoteca seven

Fino a qualche anno fa, uno scenario così avrebbe determinato una concorrenza spietata tra locali. “Fare sistema” era quanto di più lontano dalle scelte delle singole discoteche, perennemente in lotta per accaparrarsi i clienti, a danno una dell’altra. Poi è arrivata la rete, i social network e un diverso modo di concepire la promozione del divertimento. In questo scenario è emerso il sito DiscotecheVersilia.it, piattaforma ideata da un seo copywriter e ormai la wikipedia delle serate tra Viareggio e Forte dei Marmi. Obiettivo dichiarato del portale è valorizzare l’offerta e le specificità di ogni discoteca, posizionandola come unica e tracciando intorno a lei un target ideale. Per farlo il sito web è costantemente aggiornato con foto, video in discoteca e testi ottimizzati che presentano ognuno degli eventi in Versilia.

Questo offre al pubblico informazioni dettagliate e autentiche anteprime di ogni appuntamento. In questo modo si riduce al minimo la probabilità di “sbagliare locale o serata”. Situazioni poco piacevoli – come ritrovarsi con persone troppo giovani o troppo adulte oppure scoprire che la musica, l’atmosfera o i prezzi che ci si aspettava non fossero quelli del locale scelto – che fino a qualche anno fa erano la regola e fonte delle peggiori recensioni.

Info e prenotazioni per tutte le Discoteche in Versilia.

Come se non bastasse, il sito offre anche un servizio di info e prenotazioni gratuito – disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 anche via SMS o WhatsApp al 347.477.477.2 o via email  info@discotecheversilia.it

Contattandolo si possono scoprire prezzi, ricevere listini e menu, conoscere i criteri di selezione, ma anche ricevere un prezioso consiglio sulla location più affine a sé (per target di età, atmosfera e musica) e, soprattutto, prenotare alle migliori condizioni evitando attese fuori dal locale e code all’ingresso. Un servizio utilissimo per organizzare un weekend in Versilia, indispensabile se si sceglie la costa più chic d’Italia per un addio al nubilato o al celibato, una festa di laurea o di compleanno.

Indirizzo: Viale Roma, 2 Marina di Pietrasanta, al confine con Forte dei Marmi.

La più esclusiva tra le discoteche in Versilia e in Italia.

Niente di meno del massimo dell’esclusività e del divertimento, in una location iconica di fama internazionale. Chi sceglie il mondo Twiga Beach, non solo discoteca top ma anche ristorante internazionale e spiaggia elitaria, cerca un servizio superiore e un’atmosfera unica, che nessun altro locale in Italia può offrire.

Anche questa settimana, le serate iniziano al ristorante Twiga Sumosan. Qui nel menu alla carta fusion s’incontrano le specialità della cucina italiana e le eccellenze della cucina giapponese. Un vero e proprio dinner show, disponibile anche con menu degustazione, grazie alle performance dal vivo di artisti e gruppi che fanno decollare il divertimento.

Dopo mezzanotte e mezza si balla sotto le stelle, coccolati dalla brezza del mare e al ritmo dei top deejay italiani e internazionali. Gli ospiti possono scegliere tra prenotare un tavolo nell’elitario super prive sulla piscina, nell’esclusivo prive a bordopiscina o sulla spiaggia.

In questo periodo la discoteca più esclusiva d’Italia è aperta 4 sere su 7:

Indirizzo: Viale IV Novembre, 18 Cinquale di Montignoso.

Una Ibiza tra le discoteche ina Versilia.

Il ritmo dei top deejay set di fronte al mare, ipnotici LED Wall, animazione da cardiopalma e la potenza di un impianto audio da far invidia ai service dei megaconcerti. Questi sono solo alcuni degli ingredienti degli appuntamenti firmati Beach Forte dei Marmi. Una location spettacolare, estremamente moderna, inserita tra i prestigiosi WORLD’S FINEST CLUB.

La programmazione spazia tra i generi musicali – dalla migliore house music all’hip hop, dalla dance al reggaeton – ma anche tra i format di serata – dall’aperitivo al tramonto sulla spiaggia alla discoteca fino all’alba – e offre ben 4 occasioni, ogni settimana, di vivere il divertimento stile Ibiza in Versilia:

 

Indirizzo: Viale Roma, 123 Marina di Pietrasanta.

Il locale per pubblico adulto tra le discoteche in Versilia.

Chi cerca eleganza, stile, ottima musica e pubblico rigorosamente over 25 non ha dubbi: l’Ostras è il suo locale in Versilia. Discoteca, spiaggia, ristorante anche a pranzo: uno spazio aperto per vivere un’Estate di emozioni, libertà e sano divertimento.

Le serate Ostras Beach iniziano con la cena-spettacolo e continuano ballando sulla spiaggia, come accade nei migliori locali di Saint Tropez. Unica eccezione, la domenica sera che comincia con l’aperitivo Ostras al tramonto e continua ballando con i deejay di RADIO MONTECARLO. Questa settimana:

 

Seven Apples.

Indirizzo: Viale Roma, 123 Marina di Pietrasanta.

Il bordo-piscina più caldo dell’Estate in Versilia.

Per tutto il weekend alla discoteca Seven va in scena un meltin’pot di stili, influenze e generi musicali. Dalla dance all’hip hop, dall’house al reggaeton, dalla commerciale all’R&B. Questa settimana:

Maki Maki.

Indirizzo: Viale Europa, 7 Viareggio

Il locale che porta il divertimento delle discoteche in Versilia fino alla Darsena di Viareggio.

Chi cerca divertimento in zona sa che il Maki Maki Viareggio è l’unica discoteca della Darsena con regolari permessi per il ballo.  Ormai il punto di riferimento per chi vuole una serata in stile Versilia a Viareggio.

Gli spumeggianti appuntamenti del Maki iniziano in Estate con l’aperitivo sulla terrazza panoramica, continuano con la cena al ristorante Maki Maki o alla vicina La Churrascaria con rodizio brasiliano ed esplodono tra discoteca, giardino e terrazza. Questa settimana:

 

La più antica tra le discoteche in Versilia.

Chi cerca una location storica e una serata classica in Versilia punta sulla Capannina di Franceschi. Locale inaugurato nel 1929 e ormai alla sua 89esima Estate. Questa settimana “Sensation White” per il Sabato Capannina con dj set, musica dal vivo e piano bar. Grande attesa per il ritorno di Jerry Calà in Capannina Venerdì 13 Luglio.

Bussola Versilia.

Indirizzo: Viale Roma, 44 Marina di Pietrasanta

Il Sabato sera classico tra le discoteche in Versilia.

Cene spettacolo e discoteca con la carica di energia del deejay e showman Sandro Pozzi, festa a bordo-piscina, ospiti e vip sono gli ingredienti delle serate d’Estate della Bussola, trasmesse il Sabato in diretta live sulle frequenza 102 | 103 FM di Radio Bruno.