Press ESC to close

Capannori Ricevuta in Comune la nuova società sportiva ‘DRK sport’

Capannori –

Ricevuta in Comune la nuova società sportiva 'DRK sport'

Ricevuti stamani dal sindaco Luca Menesini in Comune i rappresentanti della ‘DRK Sport ASD’, nuova società sportiva dilettantistica di baseball e softball, attiva anche nel sociale con sede agli impianti sportivi di Carraia.

Presenti all’incontro, al quale ha partecipato anche l’assessore allo sport Serena Frediani, i consiglieri della società  Antonio Modestino, Annalisa Della Schiava  Alessando Soldaini e Simone Sartini.  La DRK sport presieduta da Tito Melchiorre si è costituita come associazione sportiva dilettantistica nel marzo di quest’anno ed è nata nel 2015 come squadra amatoriale di baseball e softball, che nel 2016 ha vinto il campionato amatoriale ‘North West League’ e nel 2017 si è avvicinata all’associazione  ‘Allegra Brigata’  organizzando  insieme il  ‘Bday’ che organizzerà anche quest’anno. Tra i più importanti obiettivi della nuova società quello di valorizzare il concetto di sport inclusivo nel baseball. Tra i più importanti  impegni in programma la costituzione nel 2019 di una squadra di baseball Under12 che partecipi ai Campionati federali.

Il sindaco Menesini ha espresso soddisfazione per la presenza di questa nuova società sportiva sul territorio di Capannori che offre ai ragazzi la possibilità di avvicinarsi a nuove discipline sportive ed ha assicurato la collaborazione dell’amministrazione comunale  alla diffusione  nelle scuole  dell’attività portata avanti da questa nuova realtà sportiva.
Per informazioni sull’attività della DRK Sport ASD: DRKsport.com, tel. 329 6055210.