PORCARI – I numeri della quinta edizione della Cena sotto le Stelle, organizzata in piazza Orsi dalla Croce Verde di Porcari come raccolta fondi, sono da record: 630 commensali, 2 quintali e mezzo di pesce, 3500 tordelli, 200 litri vino e 400 di acqua. Mai così tanti porcaresi avevano risposto all’appello, per un evento ormai divenuto un classico del Giugno Porcarese.
Â
Una macchina organizzativa perfetta, grazie al supporto instancabile di circa 80 volontari che si sono distribuiti fra allestimento, cucina e servizio ai tavoli. L’associazione è cresciuta negli anni e oggi conta più di 120 volontari che, oltre alle attività di pronto intervento e Protezione Civile, svolgono una media di 500 servizi sociali al mese.
Â
Alla serata, oltre al sindaco Leonardo Fornaciari, erano presenti il presidente dell’associazione Claudio Luporini, il direttore Massimiliano Menchetti, la Giunta quasi al completo e diversi consiglieri di maggioranza e minoranza. La cena è stata alietata dalla musica del Dj porcarese Omar Brunini e dalle esibizioni dei ragazzi della scuola Emozione Danza.Â
Â
Il ricavato di cena e lotteria sarà destinato al potenziamento del parco mezzi.
Fonte: Lo Schermo