Press ESC to close

[NEWS] APPELLO DEL SINDACO: FURTI ED INCENDI UN APPELLO ALLA CITTADINANZA, A MONTECARLO

APPELLO DEL SINDACO: FURTI ED INCENDI UN APPELLO ALLA CITTADINANZA, COLLABORIAMO E CONDIVIDIAMO LA NOSTRA SICUREZZA

< ?php echo adrotate_group(11); ??>

Con il mese di agosto entriamo in un periodo critico in merito a diversi aspetti del nostro vivere comunitario riferiti alla nostra sicurezza. Quella delle persone, in un momento particolare dell’anno dove, a causa delle condizioni climatiche sono possibili malori e del periodo di ferie, occorre restare più vicini, quella dei nostri boschi, puntualmente sotto attacco nei periodi di maggiore calura e quella delle nostre abitazioni lasciate incustodite. L’estate 2018 non fa eccezione a questo contesto.

La risposta a queste criticità è nelle costante opera di controllo delle Forze dell’ordine e della Polizia municipale, del monitoraggio attivo dei volontari della Protezione Civile dell’Arciconfraternita di Misericordia, all’attività degli uffici comunali nonché, esattamente a supporto di questo impegno quotidiano, del contributo del cittadino con il suo spirito civico e le pronte segnalazioni.

Allo scopo di massimizzare questo obiettivo di sicurezza collettiva invitiamo e preghiamo con la massima cortesia la cittadinanza di segnare in rubrica e fare buon uso dei seguenti numeri telefonici:

1) 800425425 in caso di incendi boschivi

2) 058322529 Polizia Municipale di Montecarlo (numero che si trasferisce su cellulare)

3) 112 Arma dei Carabinieri

4) 115 Vigili del Fuoco

5) 3464003883 Sindaco 3480637470 Marco Carmignani delegato Polizia e Protezione Civile

In ogni caso di pericolo o di necessità una segnalazione immediata, compiuta ai recapiti previsti prima che sui social, può risolvere la situazione prima del suo degenerare, motivo per cui l’invito rivolto alla cittadinanza è quello di collaborare, come fatto peraltro sino ad oggi, con determinazione tale da rendere più agevole il lavoro delle forze dell’ordine e rendere più sicuro il nostro quotidiano.

Il Sindaco