PORCARI – Tenta di aprire un conto fasullo, ma viene scoperto dal funzionario e arrestato dai carabinieri. E’ accaduto a Porcari e protagonista è un uomo di 30 anni di origine campana che si è presentato allo sportello di una filiale bancaria nel centro di Porcari, chiedendo di aprire un conto.
Il fatto che non abbia dato spiegazioni per questa sua volontà , però, ha insospettito il funzionario che si trovava allo sportello, il quale ha prontamente detto di avere dei problemi al computer e gli ha consigliato di tornare dopo qualche ora, a problemi risolti.
Nel frattempo, il funzionario ha allertato i carabinieri della Stazione di Capannori in modo che, quando il giovane si è presentato nuovamente allo sportello, ha trovato i militari dell’Arma ad aspettarlo per controllargli i documenti. Fin dalle prime verifiche, i documenti sono risultati fasulli e, da ulteriori accertamenti, i militari hanno verificato che l’uomo aveva tentato la stessa truffa già in varie località del centro Italia, tutte le volte presentando documenti con generalità fasulle e diverse, ma con la sua foto.
Il trentenne è stato quindi arrestato e adesso dovrà rispondere del reato di tentata truffa e falsità materiale in certificazioni amministrative.
Le indagini però non si fermano al suo arresto: dopo aver chiarito che non si tratta di un episodio isolato, i carabinieri stanno infatti indagando per comprendere se l’arrestato faccia parte di un’organizzazione più ampia, dedita a questo tipo di truffe.
Fonte: Lo Schermo