Press ESC to close

[NEWS] REPLICA ALL’OPPOSIZIONE “PROGETTI AMMESSI, CONTINUIAMO A LAVORARE PER LE NOSTRE SCUOLE”

REPLICA ALL’OPPOSIZIONE “PROGETTI AMMESSI, CONTINUIAMO A LAVORARE PER LE NOSTRE SCUOLE”

MONTECARLO – L’opposizione montecarlese , ormai delegittimata e sconfessata dal nuovo corso politico intrapreso dal Pd locale, cerca rifugio nella ripubblicazione di argomenti già trattati e chiariti, sperando di trovare un senso alla propria esistenza.

Per rispetto istituzionale, ma anche per sincero affetto, quindi, ribadiamo nuovamente come il comune di Montecarlo abbia partecipato con propri progetti al bando triennale dell’edilizia scolastica 2018-2020 che sono risultati ammessi in graduatoria e quindi finanziabili. Progetti che questa amministrazione ha intenzione di elaborare ulteriormente nelle fasi di elaborazione affinché siano finanziati, se non con questo bando con i prossimi, così come successo a tantissimi altri comuni.

Da questo febbraio, ad esempio, risultiamo in graduatoria nel piano triennale con un intervento progettato dal nostro Comune e finanziato per la scuola materna per oltre 350 mila euro.

Una notizia importantissima sfuggita ai membri dell’opposizione, impegnati nella ingloriosa campagna elettorale del 4 marzo dove hanno contribuito, al meglio, all’insuccesso locale della sinistra.

Procedendo nel discorso il nostro comune, che ha la necessità di programmare temporalmente gli interventi per far proseguire l’attività didattica, risulta quindi in graduatoria e finanziabile anche per questo bando, dimostrando come l’amministrazione comunale e si sia fatta trovare pronta, senza dimenticare come progetti di altri comuni oggi finanziati vengano dal precedente piano triennale, dove non erano stati beneficiari di contributi al contrario di noi. Con lo stesso impegno procederà con i bandi della Fondazione, tenendo conto degli interventi definiti.

Ciò che era importante è quindi ottenuto, essere nella graduatoria pronti a ricevere finanziamenti importanti da spendere subito come già avvenuto per il progetto sulla materna, seguendo con ciò il preciso programma dell’amministrazione con interventi in ordine temporale, scuola materna, adeguamento sismico palestra, e adeguamento sismico scuola media.

La palestra del plesso scolastico, in particolare, risulta ancora oggi più che idonea per l’attività sportiva della scuola e non solo, senza problemi di dimensionamento o di carenza di spazi come dimostra la grande affluenza di studenti anche da fuori comune sotto l’ottima condizione della Pallamano Montecarlo interessata, guarda caso, a proseguirne la gestione di concerto con l’amministrazione comunale.

La Lista civica Per Montecarlo

Share