Press ESC to close

[NEWS] DOMENICA 18 novembre, dalle ore 16, prosegue con la seconda giornata, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo

Dopo una bella partenza, DOMENICA 18 novembre, dalle ore 16, prosegue con la seconda giornata, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo, il X Festival Nazionale “L’Ora di Teatro – Un Sipario aperto sul Sociale”.
In concorso, alle ore 17:30, “Virginia va alla guerra” di e con Norina Benedetti di Teatro Estragone (San Vito al Tagliamento).

Aneddoti dalla disfatta di Caporetto all’occupazione, visti con gli occhi di una ragazza.
Una storia struggente e commovente che fa scoprire dimenticate tradizioni friulane, una storia femminile, che in modo delicato e coinvolgente racconta di un’ostinata e coraggiosa affermazione delle ragioni del cuore e dell’immaginazione per trovare una soluzione al grande e devastante dolore che è il distacco da chi si ama.

“Un vortice di emozioni, di drammaticità mista a ironia, di storia locale amalgamata alle vicende nazionali della Grande Guerra, una storia familiare donata allo spettatore, riportata con un punto di vista del tutto originale. Urlato, poi sussurrato. Dirompente, ma in punta di piedi. Che coinvolge, diverte, esaspera, incuriosisce. Un’immersione in un teatro sano e puro, commovente e delicato, ma al tempo stesso impietoso ed impetuoso: come solo gli occhi della memoria sanno fare.”

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al 320/6320032.

Share