Press ESC to close

[ALTOPASCIO] Distrutto da un incendio un ricovero per attrezzi sulla via Mammianese

ALTOPASCIO. Fiamme nel tardo pomeriggio di ieri all’interno di un magazzino di un cantiere edile a Marginone in via Mammianese Nord nel comune di Altopascio. Forse a causa di una ripresa di un piccolo incendio di sterpaglie nella zona il fuoco ha invaso anche il ricovero degli attrezzi dell’imprenditore edile della zona. Nel rogo, scoppiato per cause accidentali, sono andati distrutti materiali per l’edilizia del valore di un paio di migliaia di euro. Sul posto sono andati vigili del fuoco, carabinieri e una pattuglia della municipale di Altopascio, in costante contatto con il sindaco Sara D’Ambrosio.

La rimessa di attrezzi e materiale per il completamento della costruzione di un edificio privato è andata seriamente lesionata, ma non ci sono conseguenze per le persone. Al momento in cui si sono propagate le fiamme dentro al magazzino non c’era nessuno.

I vigili del fuoco, giunti con un paio di autopompe sul luogo dell’incendio, hanno impiegato un paio

d’ore ad avere ragione delle fiamme che non si sono propagate a strutture e abitazioni del territorio. La situazione è tornata alla normalità prima delle 19. Del rogo verrà informata l’autorità giudiziaria, ma non ci sono dubbi che si tratti di un incendio di natura accidentale. —

Fonte: Il Tirreno