Press ESC to close

[NEWS] Stagione di prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo Arriva la comicità dei Sotterraneo con “Shakespearology”

Stagione di prosa del Teatro dei Rassicurati di Montecarlo Arriva la comicità dei Sotterraneo con “Shakespearology”
Sabato 16 febbraio alle 21,15

< ?php echo adrotate_group(11); ??>

Appuntamento sabato 16 febbraio 2019, alle ore 21,15, con i Sotterraneo al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo (Lu), che, per la stagione di prosa 2019 portano in scena il loro  Shakespearology.

 

Al centro dello spettacolo William Shakespeare, che percorre quattrocento anni di storia, post mortem, per arrivare ai nostri giorni e chiederci che cosa abbiamo fatto della sua opera.

Concept e regia dei Sotterraneo con Woody Neri, per la scrittura di Daniele Villa che ci conduce in esilerante viaggio alla scoperta del più celebre fantasma di un artista del passato, un po’ come se Van Gogh potesse visitare il suo museum o Dante la sua casa natale affollata dai turisti.

Shakespearology è un one-man-show, una biografia, un pezzo teatrale che dà voce al “Bardo” in persona e rovescia i ruoli abituali: dopo secoli passati a interrogare la sua vita e le sue opere, finalmente è lui che interroga il pubblico del nostro tempo.

 

 

 

Il Teatro dei Rassicurati di Montecarlo ha puntato su una stagione di qualità, con un cartellone realizzato grazie alla positiva sinergia in atto da oltre 10 anni con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, primo circuito multidisciplinare in Italia, con l’amministrazione del Comune di Montecarlo e l’associazione And Or Margini Creativi. Una sinergia che negli ultimi anni ha dato risultati veramente eccellenti.

 

Il prossimo appuntamento in cartellone mercoledì 6 marzo, Daniela Morozzi col suo Amy – storia di un naufragio, rilegge il racconto di Joseph Conrad Amy Foster.

Share