LUCCA – Torna a riunirsi martedì 26 marzo il tavolo tecnico degli operatori economici realizzato dal Comune lo scorso anno per affrontare le tematiche legate agli appalti.
Â
L’incontro servirà ad approfondire le novità introdotte dal decreto semplificazioni e dalla legge di bilancio in materia di appalti. Verrà inoltre esaminato il disegno di legge della Regione Toscana che andrà a modificare parzialmente la Legge regionale 38 del 2007 sulle “Norme in materia di contratti pubblici e relative disposizioni sulla sicurezza e regolarità del lavoroâ€.
Â
Al tavolo, che si riunirà alle 10.00 in sala del consiglio comunale di palazzo Santini, sono stati invitati gli addetti ai lavori dei vari enti e realtà associative interessate, oltre ai Comuni di Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo e Villa Basilica.
Â
L’obiettivo degli incontri del tavolo è quello di elaborare modalità operative condivise che l’amministrazione comunale, con i suoi uffici e servizi, adotterà nel totale rispetto delle normative su appalti e concessioni, trasparenza e anticorruzione, in modo da favorire e semplificare quanto più possibile la partecipazione degli operatori economici alle procedure di affidamento di servizi, lavori e forniture.
Fonte: Lo Schermo