Correva l’anno 1967 quando Carlo Pedersoli e Mario Girotti girano un film insieme: Dio Perdona… io no!. I due attori, chiamati quasi per caso ad interpretare la pellicola, non sono i protagonisti ma iniziano a mietere consensi. Come accadeva in quel periodo, i due attori italiani scelgono uno pseudonimo inglese per rendersi più internazionali. Carlo Pedersoli decide di chiamarsi come il suo attore preferito e la sua birra preferita: Bud Spencer.
< ?php echo adrotate_group(11); ??>
Mario Girotti più semplicemente sceglie tra una serie di nomi ed in fondo opta per Terence Hill.
Girano altri due film ed anche in questo caso, pur non essendo i protagonisti, si fanno notare e lodare.
La svolta nel 1970 quando si propongono come coppia protagonista per il film Lo chiamavano Trinità . Un western pieno di ironia dove Spencer e Hill possono dimostrare il loro valore.
Dopo il grande successo girano in coppia ben 12 film ottenendo sempre un buon successo di incassi e di pubblico
La linea è sempre la solita, cambiano storia e location. Cazzotti senza una goccia di sangue, tanta ironia, buoni sentimenti e una grande intolleranza verso i soprusi.
Montecarlo dedica una festa a questa incredibile coppia del cinema italiano dal 20 al 23 Giugno presso il Campo Sportivo. Ci saranno appassionati, cosplayer, visione di film e stand gastronomici a tema.