LUCCA – È arrivato giugno e anche quest’anno per Anffas Lucca sarà tempo di risate e inclusione. Venerdì 21 è in programma infatti una nuova serata di “Mi fai sganascia’â€, il concorso per barzellettieri promosso da Anffas Lucca in collaborazione con NoiTv. Alle 21:15 sul palco del ‘Giugno Porcarese’ (in piazza Felice Orsi, a Porcari) si terrà la selezione dei concorrenti che si contenderanno il titolo di miglior barzellettiere di Lucca per il 2019.
Â
Gli organizzatori cercano volti nuovi da affiancare agli storici protagonisti che anno dopo anno si alternano nella gara solo per il gusto di raccontare le loro migliori barzellette e regalare al pubblico e ai ragazzi di Anffas momenti di divertimento e socialità . Per partecipare è sufficiente chiamare il 393 2091137 o scrivere a barzellettierelucca@nullgmail.com. Il concorso quest’anno prevede una sola serata eliminatoria che darà accesso alla finale, in programma dopo l’estate. L’iscrizione è gratuita.
Â
Dal 2014, anno in cui si tenne la prima edizione, “Mi fai sganascia’†ha coinvolto decine di concorrenti provenienti da tutta la Toscana e ha divertito centinaia di persone con tante serate nei ristoranti, nelle piazze e nei teatri della piana di Lucca. Non solo le famiglie dei ragazzi seguiti da Anffas Lucca, ma soprattutto tantissimi cittadini che grazie a questa manifestazione hanno avuto modo di conoscere da vicino i progetti di integrazione e socializzazione promossi dall’associazione lucchese. Il barzellettiere infatti è nato proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto al mondo della disabilità intellettiva e relazionale e creare un’occasione di inclusione e di relazione “leggera†e aperta a tutti. L’ingresso allo spettacolo di venerdì 21 giugno è libero e gratuito.
Fonte: Lo Schermo