ALTOPASCIO NUOVI PUNTI LUCE NELLE FRAZIOINI
Â
Â
Â
Â
 Nuovi punti luce in numerose zone di Altopascio. La giunta D’Ambrosio ha approvato il nuovo piano degli interventi, per un totale di 90mila euro, che fa parte del maxi-investimento Citelum (da oltre 3 milioni di euro) per il potenziamento, la riqualificazione e la nuova installazione della pubblica illuminazione su tutto il territorio comunale.
Â
A questo si aggiungono altri 150mila euro (extra convenzione Citelum) per la realizzazione dell’illuminazione su via vecchia Romana, nella frazione di Badia Pozzeveri al confine di Montecarlo.
Â
Nel dettaglio gli interventi riguardano: nuovi impianti di pubblica illuminazione in via Boccherini, via Ugo Foscolo, via dei Cantini, via Chimenti e via di Tappo. Verrà inoltre implementata l’illuminazione in via San Giuseppe, via Valdinievole (località Biagioni), via Chiesina a Marginone, via Seghetti e via Bientina.
Â
I lavori partiranno a breve e vanno ad aggiungersi a quelli già previsti nella convezione Citelum, grazie alla quale l’amministrazione comunale sta procedendo alla sostituzione di 1724 corpi illuminanti, 2400 metri di linee elettriche e 272 sostegni e all’introduzione dell’illuminazione a led di ultima generazione, oltre all’attivazione di sistemi di autocontrollo per la verifica in tempo reale dello stato di funzionamento dei lampioni e alla manutenzione ordinaria dei pali. Altri 150mila euro, inoltre, ricavati dall’avanzo di amministrazione, serviranno per installare nuovi punti luce anche sulla via vecchia Romana, al confine tra Badia Pozzeveri e Montecarlo: un intervento atteso da anni dai residenti della zona, il cui progetto è ora in fase di ultimazione.
Â
Â