Press ESC to close

[NEWS] ALTOPASCIO comunicazione importante da parte di Poste Italiane. Ritiro pensioni aprile 2020 a partire dal 26 marzo.

Le pensioni del mese di aprile per i pensionati, titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo il 26 marzo. Se possiedi una carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay Evolution, ricordati che puoi prelevare in contanti dai Postamat, senza recarti allo sportello.
Se, invece, devi ritirare la pensione in ufficio postale, sarà necessario presentarsi agli sportelli secondo la ripartizione di cognomi scritta nell’immagine qui sotto.

Come purrtropo sapete, Poste Italiane ha deciso di chiudere temporaneamente in tutta Italia molti sportelli periferici. Una scelta che l’amministrazione comunale e il sindaco Sara D’Ambrosio ha subito condannato, così come lo hanno fatto Anci Toscana e Anci, perché questo significa creare ulteriore aggravio di lavoro negli unici sportelli aperti, oltre che affollamento di persone. Nel nostro territorio sono temporaneamente sospese le attività degli uffici postali di Badia Pozzeveri e Marginone.


Per chi va alle poste a Badia: occorre recarsi negli sportelli di Altopascio (dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35; il sabato dalle 8.20 alle 12.35). Le raccomandate sono in giacenza in questo sportello.
Per chi va a Marginone: occorre recarsi allo sportello di San Salvatore, a Montecarlo (dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45; il sabato dalle 8.20 alle 12.45). Le raccomandate sono giacenza in questo sportello.

In questa fase, ciascuno è invitato a entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili.