PORCARI – Il primo maggio scorso nella sala del consiglio comunale di Porcari il gruppo Alpini del paese – con il capogruppo Adolfo Baldacci e con il consigliere Luciano Giannini – ha consegnato al direttore di zona distretto Piana di Lucca dell’Asl Toscana nord ovest Luigi Rossi un importante strumento di lavoro: un ventilatore polmonare non invasivo per adulti e bambini.
Era presente alla donazione del macchinario ed ha fatto gli onori di casa il sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari.
Il dottor Rossi, anche a nome della Direzione aziendale, ha sentitamente ringraziato il gruppo Alpini di Porcari per l’importante apparecchiatura donata, facendo i complimenti per questo importante gesto di solidarietà e sensibilità .
Â
“Personalmente come sindaco – ha evidenziato il primo cittadino di Porcari – rimango sempre più colpito dalle manifestazioni spontanee che nascono nella nostra comunità . Ci sono gesti che riempiono il cuore e gli alpini di Porcari ne hanno dato un’ulteriore dimostrazione. Questa donazione porta tutti noi a riflettere sul senso vero della parola Lavoro. In questi mesi medici, infermieri volontari sono stati travolti da un evento senza precedenti. Hanno onorato per noi tutti il senso vero della parola Lavoro. Gli Alpini hanno colto nel segno e onorato la festa del 1° maggio al meglio dandogli un senso profondo e attuale.
Dobbiamo prendere ad esempio la loro abnegazione, passione, coinvolgimento che va oltre il prevedibileâ€.
Fonte: Lo Schermo