Press ESC to close

[NEWS] montecarlo –  importanti informazioni da Acque Spa:

Acque SpA comunica che la prossima settimana verrà effettuata la seconda e ultima parte del ciclo periodico di flussaggi sulla rete idrica del comune di Montecarlo, allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell’acqua erogata. Nelle diverse zone che nei due giorni saranno interessate dagli interventi, si verificheranno cali di pressione e possibili brevi interruzioni idriche, accompagnate da temporanei fenomeni di torbidità dell’acqua. I lavori procederanno secondo il seguente crono-programma:

Lunedì 8 giugno, dalle ore 8 alle 16:30: nel centro storico di Montecarlo e nelle vie Carlo IV, della Gioiosa, della Verruca, di Canale (solo la parte alta), Montechiari, provinciale di Montecarlo (dall’incrocio con Via Carlo IV fino a Fornace) e San Martino (nel tratto compreso tra le vie Montechiari e Carlo IV).

Martedì 9 giugno dalle ore 8 alle 16.30: nelle vie Cercatoia Alta, dei Centi (dall’incrocio con via Provinciale di Montecarlo fino al Vallino), della Pace, della Tinaia, dell’Anfrione, di San Martino (località Villaggio dell’Angelo), provinciale di Montecarlo (dal campo sportivo fino all’incrocio con via Berlinguer) e Stefanini.

Allo scopo di limitare eventuali disagi, Acque SpA suggerisce agli utenti di:

Fare una piccola scorta d’acqua nelle ore precedenti: quanto basta per le necessità domestiche durante le ore dell’intervento.
Ove presenti, escludere temporaneamente i depositi e le autoclavi: una misura preventiva per evitare che, al ripristino dell’erogazione, possano introdursi dentro l’impianto eventuali residui collegati alla torbidità
Non azionare lavatrici e lavastoviglie fino a quando l’acqua non sarà tornata limpida.
In caso di torbidità, ove possibile, far scorrere un piccolo quantitativo d’acqua dal punto di erogazione più vicino al contatore, per un più rapido ritorno ad un’acqua limpida.

Per chiarimenti o aggiornamenti è possibile contattare il numero verde 800 983 389.