Press ESC to close

Tau Calcio Altopascio _ Futsal: preparazioni e amichevoli in vista del campionato

TAU FUTSAL:
PREPARAZIONE E AMICHEVOLI IN VISTA DEL CAMPIONATO

ALTOPASCIO, 17 settembre 2020 – Settimane di intensa preparazione per la nuova compagine amaranto del Tau Futsal, il “calcio a 5” che debutta quest’anno ad Altopascio. Sotto la direzione di mister Filippo Edi, il Tau Futsal ha iniziato la terza settimana di allenamenti in vista dell’imminente inizio della stagione sportiva. Dopo la comunicazione del Comitato Regionale FIGC, infatti, gli amaranto giocheranno in C2 e le aspettative sono al massimo.

Per testare la squadra, le tattiche di gioco e per scaldare i motori, il Tau Futsal ha un fitto calendario di amichevoli. La prima giocata venerdì 11 settembre contro il Montalbano è stata vinta dagli amaranto per 3 a 2, con le reti di Petroni, Faldini e Ferretti.

Giovedì 17 ancora in campo, questa volta contro il prestigioso Boca Livorno, campione in carica della serie D, mentre venerdì 18 appuntamento in casa contro il Margine Coperta.

TAU FUTSAL. Il Futsal, o futbol de salon, nasce indoor e sviluppa la propria tecnica e la propria preparazione sulla rapidità, sulla concentrazione e sull’insegnare ai giocatori di adottare un pensiero “fuori dagli schemi”. Giocando in un campo ristretto, infatti, il pensiero deve essere più scattante: la partita si legge più velocemente e il giocatore “tocca” più volte la palla, imparando sia a difendere che ad attaccare. Il giocatore cresciuto con il calcio a 5, quindi, sarà avvantaggiato sul campo a 11 poiché sarà abituato a spazi più piccoli, contatti più frequenti e a giocare più velocemente. Ad Altopascio, accanto alle attività della Prima Squadra a 5, l’allenamento Futsal sarà integrato nell’attività della categoria Esordienti A e B del Centro di Formazione Inter e coinvolgerà, in modo preliminare, anche i bambini della Scuola Calcio Inter. L’obiettivo a medio e lungo termine è quello di costruire, nelle prossime stagioni, squadre di ogni categoria, avviando la formazione dei giocatori fin dalla più tenera età.