Press ESC to close

Morto il decano dei musicanti della Filarmonica Puccini di Montecarlo

Morto Nedo Mariani, decano dei musicanti della Filarmonica G Puccini di Montecarlo.

Stamattina ci ha lasciato Nedo Mariani, classe 1935, decano dei musicanti della Filarmonica “G. Puccini” di Montecarlo, dove era nato ed aveva iniziato fino da piccolo a studiare nella scuola di musica della locale banda paesana, come si può vedere dalla foto allegata tratta dai nostri archivi. Nedo è il più alto al centro.

Nella sua lunga vita, dedicata alla famiglia, al lavoro presso le Terme di Montecatini e alla musica, ha fatto parte di diverse formazioni orchestrali e bandistiche, raggiungendo notevoli livelli artistici sia come clarinettista che come saxofonista.

Nell’ultimo decennio, oltre a continuare la sua attività di musicante presso la nostra filarmonica, si è dedicato alla formazione dei giovani allievi della locale Scuola di Musica, contribuendo a formare le nuove generazioni di bandisti.

Il Presidente, il Consiglio Direttivo, i Soci, i Musicanti e gli allievi della Filarmonica “G. Puccini” di Montecarlo si stringono alla famiglia Mariani in questo momento di intenso dolore.

Una S. Messa in memoria di Nedo Mariani sarà celebrata domani, sabato 12 dicembre, nella chiesa di Santa Maria in Selva (Buggiano – PT) località nella quale abitava da diversi anni.