Press ESC to close

Nuovi appuntamenti per l’Estate addosso di Altopascio

NUOVI APPUNTAMENTI PER L’ESTATE ADDOSSO DI ALTOPASCIO

Altopascio, 11 agosto 2021 – Continua l’Estate addosso altopascese, il cartellone di eventi estivi organizzato dall’amministrazione D’Ambrosio insieme alle associazioni del territorio e alla Fondazione Toscana Spettacolo, che da luglio a settembre anima il paese di Altopascio.

Dopo il successo degli spettacoli delle scorse settimane, torna un concerto in piazza Ricasoli, nel cuore del centro storico altopascese. L’appuntamento è per domani (giovedì 12) alle 21.15 con il gruppo musicale La Serpe d’Oro, con lo spettacolo “L’amore e la sassata (l’amore è come l’ellera?)”. Sul palco ci saranno Andrea Del Testa (mandolino), Fabio Bartolomei (fisarmonica, voce), Jacopo Crezzini (contrabbasso, chitarra elettrica, voce), Daniele Ghilardi (cajon, didgeridoo, chitarra acustica), Flavio Iacopi ( violino), Igor Vazzaz (voce, chitarre, ghironda, armonica) e il chitarrista Luca Giovacchini come special guest della serata. L’evento è a ingresso gratuito, ma per accedere all’area concerto è necessario esibire il green pass.

Sabato 14, invece, il programma estivo si sposta a Badia Pozzeveri, dove, nell’area degli scavi archeologici, si terrà un doppio appuntamento: visite guidate al sito archeologico e iniziativa per i bambini e le famiglie con Fame di storie. Entrambi gli appuntamenti sono alle 21.15.

Continua invece la programmazione del cinema all’aperto “Arena Puccini” di piazza Ospitalieri: ogni sera una proposta diversa, tra grandi successi della stagione, anteprime e prime visioni. Programma completo sul sito ioscelgoaltopascio.it o a questo link: https://ioscelgoaltopascio.it/public/img/519.pdf