Press ESC to close

[ALTOPASCIO] BANDO BUONI SPESA PER EMERGENZA ALIMENTARE A SEGUITO DI COVID-19 – III° EROGAZIONE – 2021

Cara/o cittadina/o,

questa Amministrazione Comunale indice la terza erogazione  del Bando Buoni Spesa per emergenza alimentare a seguito di Covid.

Potranno partecipare al presente bando i cittadini residenti nel Comune di Altopascio in situazione di difficoltà economica, con un ISEE inferiore ad Euro 15.000,00. (Isee ordinario o Isee corrente)

A seguito di graduatoria ai beneficiari verrà assegnata una card dei Buoni spesa per la Buona Spesa. La card funziona esattamente come un bancomat, ma, a differenza di un bancomat, non ha bisogno del pin.

Ogni carta prepagata ha un valore pari a euro 100,00 e  potranno essere erogati importi in base alla composizione del nucleo familiare per un massimo di:

  • euro 400,00 per famiglie fino a 2 persone
  • euro 500,00 per famiglie da 3-4 persone
  • euro 600,00  per famiglie da 5 persone e oltre

Al beneficiario verranno consegnate un numero di carte tali da corrispondere all’importo assegnato.

La carta potrà essere utilizzata per acquistare SOLO beni di prima necessità nelle seguenti tipologie di negozi: panifici, negozi di latticini, drogherie e supermercati, vendita di carne fresca e surgelata, negozi di alimentari – spacci e negozi di prodotti tipici, discount, farmacie e parafarmacie che accettano il circuito Mastercard.

È quindi lo strumento ideale per andare a fare la spesa ovunque si voglia, senza rinunciare alle proprie abitudini e ai propri negozianti di fiducia.

Potrai utilizzare la card ogni volta che vorrai, fino a esaurimento del credito, ma non potrà essere utilizzata per il prelievo bancomat.

Questo importante strumento di sostegno alle famiglie e alle persone più direttamente colpite dagli effetti economici del Covid-19, è stato reso possibile grazie alle risorse messe a disposizione dal Governo italiano ed erogate a chi ha diritto tramite il Comune di Altopascio.

Sono sicura che questo contributo potrà rappresentare un aiuto importante in questo momento così difficile.

La presentazione della domanda di contributo dovrà avvenire ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEMATICA accedendo al seguente link: Domanda emergenza alimentare

Le informazioni richieste nonché la domanda stessa, inviata in formato elettronico, dovrà essere completa e leggibile in tutti i suoi contenuti, allegati compresi.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per l’11 settembre 2021

Al termine della sottoscrizione il richiedente riceverà una e-mail di risposta automatica che dovrà essere conservata e attesterà l’avvenuta ricezione della domanda da parte del Comune di Altopascio.

Per qualsiasi necessità o dubbio sul funzionamento della tessera prepagata, ma anche per conoscere gli strumenti di sostegno che il Comune di Altopascio mette a disposizione dei cittadini, delle famiglie, dei giovani, degli anziani e, in generale, di coloro che hanno maggiormente bisogno, è possibile contattare l’Ufficio sociale ai numeri 0583.216353 o 0583.216907 oppure alla mail servizi.sociali@comune.altopascio.lu.it.

Non lasciamo indietro nessuno: questo è un impegno da onorare ogni giorno. Nell’augurarti Buona Spesa, ti rivolgo il mio saluto pieno di affetto e di solidarietà.

Il Sindaco
Sara D’Ambrosio

 

Documenti

Bando per la terza erogazione di buoni spesa per emergenza alimentare a seguito di covid -19

Â