Continua il percorso di rinnovamento del Comune di Altopascio con nuove assunzioni, tra ampliamenti dell’organico e sostituzioni dei pensionamenti. Sono entrati o entreranno nelle prossime settimane un funzionario informatico, un assistente sociale, un operaio, un operaio a tempo determinato e un istruttore tecnico a tempo determinato.
“La situazione è in continua evoluzione – spiega il vicesindaco con delega al personale, Daniel Toci -. Dopo molti anni di blocco delle assunzioni i Comuni sono tornati ad assumere e a fare concorsi e questo ci sta permettendo di introdurre nell’ente nuove persone, anche giovani, capaci di portare un rinnovamento complementare all’esperienza di chi lavora nella pubblica amministrazione da tanti anni. Continua quindi questo percorso di ricambio e di ampliamento dell’organico, necessario anche per fronteggiare le tante sollecitazioni a cui sono chiamati i Comuni oggi, tra gestione delle emergenze, aumento dei costi e capacità di mettere a terra i progetti e le risorse del Pnrr. Noi, grazie anche al lavoro degli uffici, ci siamo convenzionati con altri Comuni per le assunzioni e credo che la strada sia proprio questa per intraprendere il futuro, soprattutto per gli enti medio-piccoli come il nostro. Cioè unire le forze e mettere in campo tutte le idee e le risorse, non solo economiche, ma soprattutto umane, per restare in contatto col cittadino, offrire servizi e innovare dove possibile”.
Accanto a questo, il Comune di Altopascio sta gestendo il concorso per le assunzioni per la polizia municipale per portare a 11 unità gli agenti del Corpo. L’ultimo concorso per questo servizio era stato pubblicato più di 20 anni fa. Nello specifico saranno assunti due istruttori di vigilanza a tempo pieno e indeterminato.
2023-07-15 17:44:36