Press ESC to close

Danze caraibiche, Vivirito e Lo Nardo conquistano il titolo di campioni italiani

Danze caraibiche, grandi risultati ai campionati taliani Fids (Federazione italiana danza sportiva) andati in scena a Rimini Fiera dal 6 luglio a ieri (16 luglio) per i ballerini Lorenzo Vivirito, 22 anni di Altopascio, Rita Lo Nardo 28 anni e Tommaso Mancini, 17 anni, della scuola di ballo Robert fashion dance Toscana del maestro pluricampione Roberto Bianchi.

La prima giornata di gara è stata il 12 luglio, nella quale l‘altopascese Lorenzo Vivirito si è cimentato nel Duo Maschile 16/oltre classe A con Tommaso Mancini, altro atleta pluricampione della scuola, ottenendo un quarto posto alla prima gara di debutto insieme. Nello stesso giorno Lorenzo ha gareggiato anche nella categoria Duo Mix 16/oltre classe A con la ballerina Rita, posizionandosi al terzo posto.  

Venerdì 14 luglio è stato il giorno della gara a coppia in cui Lorenzo Vivirito e Rita si sono aggiudicati il titolo di campioni italiani per la classe Internazionale AS 28/34.

La coppia ha così concluso al meglio la stagione, dopo aver ottenuto svariati risultati importanti durante l’anno: quarti al mondo al campionato mondiale Ido, vincitori di 4 tappe di Coppa Italia su 5 del circuito Cids, secondi al campionato nazionale Cids, finalisti al campionato italiano assoluto e vicecampioni di Duo Mix e finalisti per la coppia al campionato europeo.

2023-07-17 20:43:43