Nella mattinata di oggi (18 luglio) un incidente si è verificato sull’autostrada A11 Firenze-Mare, nel tratto compreso tra Altopascio e Capannori in direzione mare. Lo scontro è avvenuto poco dopo le 8 del mattino e ha coinvolto quattro veicoli.
Immediatamente dopo l’incidente, si è verificata una lunga coda di veicoli che si è estesa per circa 4 chilometri intorno alle 9. Gli automobilisti si sono trovati costretti a rallentare o a rimanere bloccati nella fila, causando notevoli disagi al traffico nella zona interessata.
La Polstrada è intervenuta prontamente sul luogo dell’incidente per gestire la situazione e garantire la sicurezza dei conducenti coinvolti. Sono stati dispiegati mezzi di soccorso e personale specializzato per fornire assistenza e rimuovere i veicoli danneggiati dalla carreggiata.
Fortunatamente, nel corso della mattinata, la situazione è migliorata gradualmente. Poco dopo le 11,il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente lungo la A11.
Il consiglio, specie per chi si appresta ad affrontare lunghi viaggi, è sempre quello di monitorare costantemente i canali di informazione sul traffico e verificare eventuali aggiornamenti sulla situazione di strade e autostrade, al fine di pianificare al meglio il proprio viaggio e evitare disagi in caso di situazioni simili.
2023-07-18 15:08:26