Press ESC to close

Torna ‘Altopascio anime night’, la notte con gli storici doppiatori delle sigle tv

Gran finale per il Luglio altopascese. Nell’ultimo fine settimana del mese sono previsti tanti eventi entusiasmanti tra convivialità, musica e fumetti.

Tra i più attesi Altopascio Anime Night prevista per sabato (29 luglio): in piazza Ricasoli torna la seconda edizione dello spettacolo evento che vede la partecipazione di alcune tra le voci italiane più importanti del doppiaggio e delle sigle tv. L’evento, totalmente gratuito, è promosso da Avis Altopascio, Francigena international arts festival (Fiaf) e Accademia Geminiani con il patrocinio del Comune e con il supporto di Antica Macelleria Giannini, Pam, La Dogana, Trony, NtFood, AssiLucense, Hotel Cavalieri del Tau, Misericordia di Altopascio, agenzia funebre Lombardi, prodotti chimici Rosselli e Rosamilia.

La serata partirà dalle 19 con Aperitivo Animato!: il cast al gran completo aspetterà grandi e piccini a La Dogana per foto, autografi, chiacchiere e per brindare insieme. Alle 21 cast e pubblico si sposteranno in piazza Ricasoli per il pre-show con saluti istituzionali e qualche curiosità sugli artisti protagonisti dell’edizione 2023. Alle 21,30 al via lo spettacolo: storici doppiatori e cantanti originali di sigle tv saranno insieme per celebrare la magia dell’animazione giapponese dagli anni Ottanta a oggi. Sul palco si alterneranno direttamente dal mondo dei cartoons di ieri e di oggi nomi d’eccezione come Fabrizio Mazzotta, voce italiana di Puffo Tontolone, Krusty il clown ne I Simpson e Eros di Pollon, Luigi Lopez, compositore di innumerevoli altri successi tra cui anche La Fantastica Mimì, Cybernella e Goal, celebri sigle di altrettante serie di cartoons televisivi. La più importante Pinocchio Perché No?, i Raggi Fotonici, autori e interpreti di sigle per Digimon, Gumball, Ape Maia, Fairy Tail e Claudio Maioli, storico tastierista di Lucio Battisti e, nel mondo degli anime, autore e interprete della mitica sigla di Ken il guerriero.

Allo show prenderanno parte anche alcuni performers tematici e fumettisti che coloreranno la piazza e omaggeranno gli eroi dell’animazione nipponica, facendo divertire i presenti, a partire dai più piccoli.

2023-07-27 12:50:13