Press ESC to close

Il Bama Altopascio riparte dal PalaBridge: si presenta la squadra

“Stessa spiaggia, stesso mare” cantava esattamente 60 anni fa Piero Focaccia. Uno dei primi, se non il primo, antesignano dei tormentoni estivi. Dopo 6 decenni anche il Bama Altopascio rinizia l’avventura in serie C sulla “stessa spiaggia”, ovvero il PalaBox di via Marconi, per poi traferirsi nella sua vera casa: il PalaBridge di Ponte Buggianese. Domani (22 agosto) alle 20,30 la truppa rosablu si presenterà sul parquet rovente di via Marconi agli ordini del preparatore Paolo Magrini e dei coach Maurizio Traversi e Salvatore Mantuano.

Inizio soft con solo due sedute di test atletici, la prossima il 24/8, prima di iniziare con l’attività vera a propria da lunedì (28 agosto). Saranno assenti giustificati per averlo comunicato con largo anticipo: Samuele Doveri, Guido Galligani e Luca Falchi, che stanno consumando gli ultimi sgoccioli di vacanze.

“Ogni inizio – dichiara il  presidente altopascese Sergio Guidi – provoca una forte emozione. In estate abbiamo dato luogo ad una sfida: rifondare la squadra che aveva portato a termine uno splendido triennio. Abbiamo  lavorato giorno e notte, con il termine notte più che realistico. Credo, anzi sono sicuro, che siamo riusciti a creare un buon roster. Partiamo con qualche infortunio ma la  stagione sarà lunga, adatta ad uomini forti. Una sorta di sfida all’ok Corral, visto che su 22 squadre una verrà promossa in B e 10, leggasi dieci, saranno retrocesse in serie D. In pratica il 50%. Al di là delle facili, quanto tristissime, battute sul fatto di essere ancora nel PalaBox, che tralascio, mi preoccupano i 42 gradi segnalati ieri dal termostato interno, con le finestre sprangate inspiegabilmente da mesi. In pratica un bunker. Difficile, anzi impossibile fare sport in queste condizioni disastrose. Ma dobbiamo fare di necessità virtù, abbassare la testa ed andare avanti affrontando i nostri impegni con serietà e determinazione. Noi – conclude Guidi – siamo fatti così”.

 

2023-08-21 21:41:51