Press ESC to close

Altopascio, l’opposizione incalza sulla sicurezza: presentata una mozione

Tutta unita, l’opposizione in consiglio comunale di Altopascio ha presentato una mozione molto dura nei confronti della situazione della sicurezza sull’intero territorio comunale. “Un problema molto sentito dalla cittadinanza, che si lamenta delle molte risse che si sviluppano a causa di uno spaccio di sostanze stupefacenti che avviene a tutte le ore del giorno, come hanno dimostrato le ultime scoperte delle forze dell’ordine con addirittura centinaia di chilogrammi di droga rinvenuti”, dicono dall’opposizione.

Insieme a questo, è stato ricordato Luigi Pulcini, l’uomo deceduto a seguito di una selvaggia aggressione senza motivo. “Un clima negativo, di paura che deve cambiare” per Valerio Biagini, Maurizio Marchetti, Francesco Fagni, Simone Marconi, Fabio Orlandi e Luca Bianchi. “Certamente, in questo senso – si legge in una nota -, non è stata apprezzata la decisione di non iscrivere all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale la mozione, un altro segnale del disinteresse e del disagio dell’amministrazione comunale verso queste tematiche, alla luce dei quotidiani fatti di cronaca che si susseguono”.

“Evidentemente sindaco e maggioranza non la considerano una priorità o, forse, hanno paura a parlarne- dicono i consiglieri di opposizione-. Trincerandosi dietro una inutile formalità dimostrano che quello che diciamo è effettivamente vero, cioè che Altopascio vive un momento drammatico anche per questo determinante aspetto della vita quotidiana. Il primo elemento che potrebbe determinare un cambiamento  potrebbe essere l’istituzione del turno notturno per tutto l’anno da parte della polizia municipale, che noi chiediamo da tempo e che abbiamo inserito nella mozione”.

2023-09-09 18:42:21