Press ESC to close

Sport, l’opposizione attacca: “Altopascio, su Palasport e manutenzione impianti solo annunci”

Il distaccamento di un canestro all’impianto dell’Nba Altopascio è al centro delle polemiche nel Tau. All’attacco passano i consiglieri di opposizione Marchetti, Fagni, Biagini, Marconi, Orlandi e Bianchi. “Non solo non hanno fatto il Palasport, come annunciato più volte, ma non hanno nemmeno svolto la manutenzione dei canestri dopo la segnalazione dell’Nba – tuonano i consiglieri attaccando l’amministrazione -. Il grave episodio di venerdì poteva essere evitato”.

“Non riguardasse un settore importante, come lo sport, e una squadra prestigiosa, come l’Nba Altopascio, sarebbe veramente da riderci sopra. Purtroppo non lo possiamo fare, perché in primis quello che è accaduto venerdì è stato veramente grave e solo per fortuna non ci sono state conseguenze ai giocatori o al pubblico. Il distaccamento di un canestro è certamente un episodio pericoloso e il fatto che la società rosablu lo avesse segnalato, senza che nessuno intervenisse,  è qualcosa di veramente ingiustificabile. Da ridere sarebbe il fatto che, per tutta risposta, l’amministrazione comunale D’Ambrosio non ha trovato di meglio da fare che impedire l’utilizzo dei canestri alla società del presidente Guidi, creando clamorosi scompensi alla attività della società, portata avanti con grandi risultati ma anche tanti sacrifici”.

“Un comportamento gravissimo, quello della giunta D’Ambrosio – prosegue la nota dei consiglieri -, che dopo non avere dato seguito alle segnalazioni dell’Nba e , soprattutto, dopo avere promesso in ogni tornata elettorale la costruzione del nuovo palazzetto dello sport, adotta un provvedimento punitivo verso la società, come se fosse colpa sua. Purtroppo questo è l’ennesimo episodio di superficialità di una amministrazione comunale che non riesce nemmeno a svolgere la manutenzione ordinaria in una struttura sportiva, dopo avere per anni promesso un nuovo impianto. Ci ricordiamo il comunicato trionfante, ripreso con enfasi da tutti gli organi di informazione, curiosamente uscito l’11 settembre 2019, in cui si annunciava la partenza dei lavori al nuovo Palasport e la beatificazione della coppia D’Ambrosio-Toci. Oggi, a distanza di 4 anni, nonostante le tante parole, la presunta vicinanza con regione e governo, l’assenza del patto di stabilità che aveva impedito alla nostra amministrazione di fare investimenti di un certo rilievo, il Pnrr che vede Lucca seconda provincia in Italia per opere sportive ma che esclude Altopascio, niente è successo.   Uno dei tanti fallimenti di una amministrazione, quella della coppia D’Ambrosio-Toci, capace solo di fare annunci e che passerà alla storia come una delle peggiori della lunga attività del comune di Altopascio”.

2023-09-11 16:49:47