Buona la prima. Il Tau Futsal ha archiviato la pratica Città di Massa – al debutto stagionale nel palazzetto dello sport di Orentano – con un incoraggiante 5-4 nell’esordio del campionato di C1. I ragazzi, guidati da Filippo Edi, hanno dominato per buona parte della gara andando addirittura in vantaggio per 5-0 (doppietta di un implacabile Salvadori e gol di Zakaria Izouhar, J. Romanese e Caciagli) rischiando solo nel finale di gara di favorire la rimonta degli apuani.
Nel weekend appena trascorso – causa sosta in campionato – la prima squadra è stata impegnata in un test match al cospetto del Futsal Pontedera (società di serie B) in amichevole a Bientina. Ne è uscito un 4-1 per la formazione di casa che però lascia ben sperare la compagine altopascese visto l’utilizzo dei tanti giovani in rosa che potranno dare un contributo importante in vista dei prossimi impegni ufficiali. La rete amaranto ha portato la firma di Zakaria Izouhar.
E, a proposito di giovani, arrivano altre ottime notizie per il Tau Futsal. La squadra sperimentale Under 17, sotto l’attenta regia di mister Christian Demi, nella prima amichevole stagionale a Fucecchio ha ben figurato contro la Vigor campione regionale in carica. Il tecnico labronico ha saputo instaurare fin da subito un grande affiatamento con un gruppo nuovissimo composto da ragazzi che hanno mostrato sin da subito un buon affiatamento.
Bene anche le Under 19 e Under 21, che hanno preso parte al torneo organizzato dall’Atletico Fucecchio eche ha visto proprio la formazione campione regionale allenata da Settembrini avere la meglio. Nel torneo ha ben figurato però anche la Under 19 del Tau Futsal confermando quanto di buonovisto nel Trofeo Liberazione la scorsa settimana.
Il prossimo appuntamento per la prima squadra del Tau Futsal in C1 è previsto venerdì (29 settembre) al Palafilarete (alle 22,15) sul campo del Firenze Calcio a 5.
2023-09-26 15:32:47