Press ESC to close

Assaltano la sala slot Las Vegas sulla Pesciatina e chiudono staff e clienti nel bagno: è caccia alla banda

Torna l’incubo rapine in provincia di Lucca. Un episodio ha sconvolto questa notte la tranquillità della frazione di Zone.

Cinque persone, queste le prime ricostruzioni dei carabinieri che indagano sul fatto, con il volto travisato e armati di armi da punta come cacciaviti e punteruoli, ma anche bastoni e spranghe sono entrati poco prima delle due di notte all’interno della sala slot Las Vegas sulla Pesciatina e hanno minacciato il personale di sala e i clienti presenti, che vista l’ora tarda non erano molti, per poi concentrarsi sui cambiamonente e sugli apparecchi per arraffare, in poco tempo, quanto più denaro possibile.

Alcuni dei dipendenti e dei clienti, due dello staff e 4 o 5 dei frequentatori, per riuscire ad agire indisturbati, sono anche stati immobilizzati e chiusi all’interno dei bagni del locale, ma senza che gli stessi venissero chiusi a chiave.

Un blitz in piena regola, registrato dalle telecamere di videosorveglianza e a disposizione delle forze dell’ordine che, secondo quanto dichiarato dai gestori della sala, si aggirerebbe fra gli 8 e i 10mila euro: il contenuto della cassetta di sicurezza e del cambiamonete, che è stato sfondato.

Dopo il colpo il commando, composto da 4 persone all’interno del locale più un palo ad attendere all’esterno, è fuggito rubando una Bmw rubata all’esterno del locale, nel parcheggio.

Non è ancora chiaro se un altro episodio che si è verificato nella stessa notte, intorno a mezzanotte e mezzo, il furto dopo una spaccata di un’auto di grossa cilindrata, un Suv, alla concessionaria Autosi di Altopascio, possa essere in qualche modo collegato alla rapina di Zone.

In quest’ultimo caso, invece, si avvalorerebbe l’ipotesi che ad agire sia una banda di malviventi organizzati e pericolosi. Ma secondo gli elementi a disposizione non ci sarebbero collegamenti fra i due eventi.

 

2023-10-09 18:52:12