Press ESC to close

Il Toschino: ad Altopascio si presenta il libro sul bomber

Sarà un’altra bella serata di sport. Dopo il successo di Porcari, domani sera (20 ottobre) alle 19 al centro tennis Il Valico di Altopascio, sarà presentato nuovamente l’ultimo libro di Paolo Bottari sull’ex giocatore Giovanni Toschi, il Toschino. Un piccolo-grande bomber che segnava solo i gol importanti….

E sarà un’altra parata di stelle. A omaggiare il Toschino, che proprio ad Altopascio fece due grandi stagioni dal 1964 al 1966 prima di spiccare il volo verso la Lucchese e la sua luminosa carriera e dove poi ha anche chiuso la carriera agonista nel 1984, interverranno il grande capitano della Fiorentina e campione del mondo 1982, Giancarlo Antognoni, l’ex giocatore di Torino e Roma nonché promessa mantenuta del vivaio lucchese dell’Atletico Lucca, Silvano Benedetti e l’ex juventino Sergio Brio.

A condurre la serata, insieme all’autore Paolo Bottari, ci sarà Tonino Raffa, radiocronista storico della trasmissione Tutto il calcio minuto per minuto. Durante la serata, che inizierà alle saranno fatti altri collegamenti audio-video con l’ex giocatore dell’Inter Gianfranco Bedian ed Ezio Luzzi, altro radiocronista storico. Sarà l’occasione per ripercorrere le tappe della carriera del Toschi tra aneddoti e ricordi, raccontate in 220 pagine di un libro ricco di foto e ritagli di giornale d’epoca. L’ingresso è libero e la presentazione avverrà al coperto in qualsiasi condizione di tempo. Per informazioni chiamare al 338/9584025.

2023-10-19 10:57:11