Press ESC to close

Bama Altopascio, sfida a Bottegone: i tifosi rosablu entrano gratis

Il Bama Altopascio ci riprova.

Domani pomeriggio (5 novembre) alle 18 al solito PalaBridge (ingresso gratuito per i tifosi altopascesi come da promessa), i rosablu se la vedranno con il Bottegone Basket, squadra appaiata a quota 2 punti in classifica. 2 punti, ironia della sorte, che i pistoiesi hanno incamerato proprio con la Union Prato (75-73) tra le mura amiche. Solito gap che ha condannato mercoledì scorso i ragazzi di Traversi (81-79) in terra laniera.

Un match che, in caso di vittoria, avrebbe avuto un significato enorme. Due punti mancati che, rivedendo la gara, potevano e dovevano essere portati a casa nonostante assenze e falli. Giocando non di puro istinto ma attaccando di squadra e  “cum grano salis”. Caratteristiche queste ultime che dovranno essere messe in campo, unite alla “garra” vista a Prato, per tutti i 40’.

Bottegone è una buona squadra, un mix tra gioventù ed esperienza, con la ciliegina di Riccio (ex rosablu anni orsono), tiratore letale se in giornata. Inutile parlare di corda in casa dell’impiccato: in caso di sconfitta casalinga del Bama le speranze di salvezza sarebbero ridotte al lumicino. Come recita il proverbio latino del terzo secolo A.C.: “A buon intenditor poche parole”.

Prima del match sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime dell’alluvione che ha colpito la Toscana. La società altopascese esprime le sue più sentite condoglianze alle famiglie colpite da questa immane tragedia.

 

2023-11-04 11:10:37