Pmi day, le aziende del progetto LuMe aprono le porte agli studenti del Fermi Giorgi

da

Pmi Day 2023: 158 studentesse e studenti dell’Itt Fermi-Giorgi in visita alle aziende del progetto Lu.Me. Lucca Metalmeccanica.

Domani 16 e martedì 21 novembre, in occasione della quattordicesima giornata nazionale delle piccole e medie imprese di piccola industria e associazioni di Confindustria, nata per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità, le porte delle aziende aderenti al progetto Lu.Me si apriranno per far conoscere le realtà lavorative ai ragazzi e alle ragazze delle classi terze, quarte e quinte, accompagnati dagli insegnanti. Quattro pullman sono stati messi a disposizione dei giovani per raggiungere: giovedì 16 gli stabilimenti di Fapim ad Altopascio, A. Celli Paper a Tassignano e Gambini a Badia Pozzeveri, e martedì 21 le sedi di Valmet a Mugnano, Toscotec a Marlia e Fosber a Monsagrati.

In tutte le visite sarà mostrato il video descrittivo delle attività di Lu.Me disponibile su youtube (qui) e scaricabile dal sito del progetto (qui). Ai giovani sarà anche consegnato l’house organ di Lu.Me. Il progetto Lu.Me Lucca Metalmeccanica raccoglie nove tra le più importanti realtà aziendali del comparto metalmeccanico lucchese (A.Celli Paper e A.Celli Nonwovens, Fapim, Fosber, Gambini, Kme Italy, Valmet Tissue Converting, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec) che, con il supporto di Confindustria Toscana Nord, realizzano iniziative in favore delle persone del territorio.

2023-11-15 14:39:11