Lo scorso Domenica (17 novembre) Shotokan Porcari è stata impegnata in due eventi: competizioni ed esami.
È la prima occasione in cui l’associazione ha preso parte ad una competizione fuori dal territorio nazionale prendendo parte all’International Open della Repubblica di San Marino, torneo interamente dedicato ai bambini in onore di Riccardo Salvatori.
Ottimi risultati per i giovani atleti: nella sua primissima competizione Lorenzo Dal Poggetto per la categoria Bambini/B cintura bianca, è riuscito a classificarsi primo nel gioco del palloncino e secondo nella prova libera (esercizio formale). Per la categoria fanciulli, Leonardo Picchi (cinture bianche) ha ottenuto un secondo posto nel Kumite Under 10 (combattimento), un primo posto sia nella prova libera che nel gioco del palloncino; Federico Francesconi (cinture gialle/arancio) ha conquistato due bronzi alla prova libera e al palloncino e un argento al kumite U10; Sadev Don Aloka Kudaliyanage (cinture gialle/arancio) è arrivato terzo al Kumite U10 e ha conquistato un oro sia nella prova libera che nel palloncino.
La gara della mattina è terminata con la categoria ragazzi, dove Ettore Rosania (cinture bianche) ha vinto il bronzo nella prova libera e l’argento sia nel gioco del palloncino sia nel kumite U12; Damiano Giuntoli si è classificato 3° al kumite U12 e due primi posti sia alla prova libera che al palloncino; Ivan Barsotti si è piazzato terzo al kumite U12, conquistando anche due ori alla prova libera e al palloncino.
Mentre i bambini competevano, il Karate Shotokan Porcari si è arricchito di due nuove cinture nere: al Cus Firenze si sono svolti gli esami di Dan (livello) e tecnici (insegnanti) Csen, esame di Karate-Do che ha un aspetto sia pratico che teorico/culturale. Sia Sandro Silvestri che Lucia Scalone hanno ottenuto la cintura nera di primo Dan, ovvero il primo livello da cui inizia il percorso di studio dell’arte marziale.
L’organizzazione ha incrementato il numero di insegnanti: la giovane Lucia ha anche ottenuto l’abilitazione di Allenatore.
L’associazione desidera ringraziare anche il maestro Eugenio Torre che, in qualità di formatore regionale Csen, li ha preparati in questi mesi.
“Il Karate Shotokan Porcari – si legge in una nota – desidera ringraziare le famiglie dei giovani atleti che hanno reso possibile la partecipazione all’evento, così come la Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo. Ricordiamo che c’è sempre la possibilità di provare e, eventualmente, iscriversi: la disciplina è aperta sia agli amatori sia a coloro che desiderano intraprendere il percorso agonistico”.
2023-12-19 21:21:55