Press ESC to close

Banane Lucca, a Pontedera arriva una sconfitta

L’ultima settimana di competizioni prima della pausa natalizia non ha portato buone notizie per le Banane Lucca nella serie A/1 del campionato Amatori di Basket Uisp Interprovinciale Pisa, Lucca e Livorno. I lucchesi hanno infatti subito una sconfitta a Pontedera per mano della forte squadra del Piero Can’t Team con un punteggio di 63 – 47. A meno di rarissime eccezioni durante le ultime 8 giornate e a seguito di risultati sfavorevoli delle squadre che li precedono, la possibilità di raggiungere uno dei primi quattro posti in vista dei play-off sembra remota; i Viareggio Dolphins invece, pur in piena lotta per le posizioni di vertice, sono stati costretti a posticipare la partita casalinga con l’Athletico Mnt Livorno a causa dell’indisponibilità del palazzetto.

Per quanto riguarda la Serie A/2, il girone che comprende le squadre della provincia di Lucca aveva già iniziato la pausa natalizia, ma il Cefa Castelnuovo e il Forte “A” hanno disputato due partite di recupero. I garfagnini hanno conquistato Pontedera, dove non erano stati in grado di giocare la prima giornata di andata a causa di un canestro rotto, vincendo 59 – 45 con una grande dimostrazione di gioco di squadra che non ha lasciato speranze agli avversari, i Mauritani. Con questa vittoria, i garfagnini, che hanno ancora due partite da recuperare, restano nella corsa per i primi tre posti, che significherebbero la qualificazione alla Poule Promozione.

La vittoria della squadra “A” della Pallacanestro Forte dei Marmi a San Pietro in Belvedere contro gli Amatori Valdera è risultata più contensta, durante la partita posticipata a inizio novembre a causa dell’alluvione che ha colpito quella zona. Alla fine, i versiliesi hanno prevalso con un punteggio di 56 – 48, anche se per gran parte della partita erano in svantaggio. Grazie a questa vittoria riescono a raggiungere al primo posto la Polisportiva La Perla Santa Maria a Monte.

Adesso le competizioni si interrompono fino a dopo l’Epifania, anche se il campionato riprenderà con il recupero della partita tra i Viareggio Dolphins e Athletico Mnt Livorno il 4 Gennaio, partita che era stata posticipata, come già detto, nella scorsa settimana. Due punti importanti per i viareggini per proseguire una stagione finora oltre le aspettative, che li vede quasi certi di uno dei primi quattro posti con reali possibilità di competere per il secondo posto che garantirebbe il vantaggio del fattore campo fino alla eventuale semifinale.

2023-12-22 10:18:00