Press ESC to close

Prima categoria gir. A. Atletico Lucca rimonta il Corsagna e fa festa

Atletico Lucca – Corsagna 2-1
ATLETICO LUCCA: Agozzino, Tognetti, Giuliani, Barbaro, Centoni, Petretti (19’st Bertoncini), Sarti, Marzi (38’st Posarelli), Berrettini, Tabarrani, Secchi. A disp. Pucci, Michelotti, Figliola, Stefani, Biagi, All. Fabio Betti.
CORSAGNA: Pellegrini Giancarlo, Giusti G. (35’st Petri), Bertoncini (17’st Spicciani), Motroni (30’st Barsotti), Signorini, Pazzaglia, Giannotti, Barsanti, Giusti O. (17’st Fiumicino), Dal Poggetto (1’st Eramnazi), Bottari. A disp.: Rugani, Pellegrini Gabriele, Dinucci, Buoni. All. Francesco Piercecchi.
RETI: 1’st Pazzaglia, 8’st Sarti, 14’st Secchi
NOTE: Ammoniti Barbaro, Berrettini, Centoni, Dal Poggetto, Giusti O.

LUCCA. All’ombra del Cantoni, l’Atletico Lucca vince e chiude splendidamente il 2023. Fabio Betti gioisce in panchina con il suo staff e questo è molto giusto. I “rossoneri” prevalgono sul Corsagna al termine di una partita all’insegna della qualità, ma anche della tensione e della determinazione nel respingere gli attacchi dei vari Giannotti, Fiumicino e Bottari.

Nel primo tempo succede poco, se non un finale nervoso con Dal Poggetto sostituito non a caso all’intervallo e un arbitro costretto a mostrare il giallo per proteste.

La ripresa vede il gol immediato di Pazzaglia, che da un cross da destra può segnare con un acrobatto rovesciato spaccando la marcatura diretta e la porta di Agozzino. Betti infonde coraggio ai suoi e all’8’ arriva il pareggio: confusione davanti a Giancarlo Pellegrini il quale non può fare nulla di fronte al tocco finale di Sarti. Bellissima l’azione che porta al gol di Secchi. Pazzaglia recupera il pallone al centro della difesa e serve Barbaro, veloce nel liberarsi dalla marcatura avversaria e nello innescare la corsa dell’amico Secchi. L’attaccante locale è preciso nel controllo palla e bravo nello spingersi con il pallone per proseguire lo scatto verso Pellegrini. Sono inutili i tentativi dei difensori del Corsagna di recuperare e l’uscita dell’esperto portiere. E’ il 2-1, risultato destinato a rimanere invariato nonostante alcuni contrattacchi sprecati dall’Atletico Lucca e soprattutto per l’abilità di Agozzino. Se un paio di volte la copertura e i doppi giochi studiati da Betti hanno fermato gli attacchi del Corsagna, quando questi sono mancati ecco Agozzino bloccare prima Signorini e poi Petri, salvando il risultato e contribuendo alla vittoria dell’Atletico Lucca. Da notare, il Corsagna era senza Martino, Castelli, Ricci e Alberigi. Gli indizi per la salvezza sono presenti da entrambe le parti.

NELLA FOTO: NICCOLO’ SECCHI

2023-12-23 20:11:24