Press ESC to close

Prima categoria gir. A. Atletico Lucca rimonta il Corsagna e fa festa

Atletico Lucca – Corsagna 2-1
ATLETICO LUCCA: Agozzino, Tognetti, Giuliani, Barbaro, Centoni, Petretti (19’st Bertoncini), Sarti, Marzi (38’st Posarelli), Berrettini, Tabarrani, Secchi. A disp. Pucci, Michelotti, Figliola, Stefani, Biagi, All. Fabio Betti.
CORSAGNA: Pellegrini Giancarlo, Giusti G. (35’st Petri), Bertoncini (17’st Spicciani), Motroni (30’st Barsotti), Signorini, Pazzaglia, Giannotti, Barsanti, Giusti O. (17’st Fiumicino), Dal Poggetto (1’st Eramnazi), Bottari. A disp.: Rugani, Pellegrini Gabriele, Dinucci, Buoni. All. Francesco Piercecchi.
RETI: 1’st Pazzaglia, 8’st Sarti, 14’st Secchi
NOTE: Ammoniti Barbaro, Berrettini, Centoni, Dal Poggetto, Giusti O.

LUCCA. All’ombra del Cantoni, l’Atletico Lucca vince e chiude in maniera splendida il 2023. Bene, Fabio Betti che celebra con il suo staff in panchina, cosa del tutto appropriata. I “rossoneri” vincono contro il Corsagna al termine di una partita che ha evidenziato qualità ma anche tensione e determina nel respingere gli attacchi di Giannotti, Fiumicino e Bottari.

Nel primo tempo non succede granché, tranne un finale nervoso con Dal Poggetto sostituito proprio agli intervallo e un arbitro che è costretto a mostrare il cartellino giallo per le proteste.

Il secondo tempo vede un gol immediato di Pazzaglia, che da un cross da destra segna con un rovesciato acrobatico, violando la marcatura e la porta di Agozzino. Betti sprona i suoi e all’8’ arriva il pareggio: davanti a Giancarlo Pellegrini regna la confusione, e lui non può fare nulla contro l’ultimo tocco di Sarti. Spettacolare l’azione che porta al gol di Secchi. Pazzaglia recupera la palla al centro della difesa e passa a Barbaro, veloce a liberarsi dalla marcatura e ad innescare la corsa di Secchi. L’attaccante di casa è abile nel controllo del pallone e prosegue lo scatto verso Pellegrini. I tentativi dei difensori del Corsagna e l’uscita del portiere esperto si rivelano inutili. Il risultato è 2-1, destinato a rimanere immutato nonostante alcuni contrattacchi sprecati da parte dell’Atletico Lucca e soprattutto per la bravura di Agozzino. Se un paio di volte l’organizzazione di Betti ha fermato gli attacchi del Corsagna, quando questa è mancata ecco Agozzino che ferma prima Signorini e poi Petri, contribuendo a conservare il risultato e alla vittoria dell’Atletico Lucca. Da ricordare che Corsagna era senza Martino, Castelli, Ricci e Alberigi. Indizi di una possibile salvezza sono evidenti da entrambe le parti.

IN FOTO: NICCOLO’ SECCHI

2023-12-23 22:35:25