Un cartello luminoso in omaggio a Puccini risplende sulla piazza della chiesa di Chiatri, acceso oggi (24 dicembre) come delicata illuminazione natalizia in onore del compleanno del maestro, che ha celebrato il suo 165° anniversario il 22 dicembre.
L’idea, concepita dall’associazione Sui passi di Puccini aps in collaborazione con Amici di Chiatri aps, è stata realizzata in presenza di rappresentanti di entrambe le associazioni, abitanti del villaggio e il consigliere comunale Marco Santi Guerrieri.
“Per l’anniversario della nascita del maestro – ha dichiarato Manuel Del Ghingaro, presidente di Sui passi di Puccini aps – la nostra intenzione era di portare un segno, come un piccolo faro che potesse contribuire a illuminare e far risaltare la bellezza di Chiatri Puccini, a cui teniamo tanto. Ringraziamo in particolar modo l’associazione Amici di Chiatri aps per la collaborazione sempre garantita e per il continuo impegno a favore di Chiatri, e il consigliere Santi Guerrieri per aver creduto in questa modesta iniziativa”.
“Riflettere sulla nascita di Puccini piuttosto che sulla sua morte, come si fa di solito – ha commentato Marco Santi Guerrieri -, è un buon presagio per il futuro. In questo posto siamo davvero ‘sui passi di Puccini’ e dobbiamo trovare idee per promuovere il maestro e l’area turistica”.
Il cartello, donato da un membro dell’associazione Sui passi di Puccini e prodotto da Francesconi Srl, sarà visibile sulla piazza fino alla fine delle festività.
2023-12-24 18:27:00