Press ESC to close

Lucca, rapinatrice entra dal parrucchiere con fucile a canne mozze e passamontagna

È entrata nel parrucchiere con un volto mascherato da un passamontagna e brandendo un fucile a canne mozze e – sotto lo sguardo terrorizzato dei clienti e dello staff – ha ordinato alla proprietaria di consegnarle il ricavato giornaliero.

Una volta raggiunto il suo scopo, è scappata con il bottino, pari a qualche centinaio di euro, insieme a un complice che l’aspettava vicino al negozio con un’auto.

Rapina scioccante nel tardo pomeriggio di sabato nel salone Sara Hair Stylist di Diecimo, frazione del comune lucchese di Borgo a Mozzano. Per fortuna, non ci sono stati feriti, ma la paura è stata molta. Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri intervenuti sul posto, l’incidente è avvenuto intorno alle 18: in quel momento erano presenti nel salone la proprietaria Sara Carnicelli, il suo staff e 4 o 5 clienti.

L’incidente ha causato molta commozione nell’area, dove eventi del genere sono molto rari. Le indagini mirano a identificare anche l’arma utilizzata dalla rapinatrice: le prime testimonianze parlano di un fucile a canne mozze, ma gli investigatori non escludono che potrebbe essere una riproduzione ben falsificata.

2023-12-25 12:57:00