Press ESC to close

Dall’escursione al tramonto al corso di alpinismo: nuovo anno di avventure con il Cai Lucca

Con l’inizio del nuovo anno, la sezione del Cai di Lucca si sta preparando per una serie di attività che coinvolgeranno gli appassionati di montagna in avventure e momenti di condivisione.

L’evento di apertura sarà sabato (6 gennaio) con un’escursione accessibile a tutti alla croce di Brancoli. Una pausa ai piedi della croce permetterà ai partecipanti di godere del tramonto. La meta dell’escursione sarà raggiunta nel momento più affascinante della giornata, per ammirare il panorama. Il Gruppo Apex di arrampicata, sempre attivo nel Cai, si occuperà di riscaldare l’atmosfera preparando vin brulé, mentre i biker del gruppo Mtb presenterà un piccolo regalo per aggiungere un tocco di allegria alla serata. I partecipanti percorreranno il tragitto di ritorno sotto un cielo stellato in notturna.

Per coloro che aspirano a sfide più ardue, il Cai ha programmato per il 12 gennaio la presentazione del corso di alpinismo A1. Durante questa serata, gli interessati potranno scoprire i dettagli del corso, le competenze che acquisiranno e le esperienze che li attendono. Questa sarà un’opportunità per entrare in contatto con l’essenza più autentica delle montagne, preparandosi per sfide nuove ed emozionanti. Il programma del corso è disponibile sul sito web del Cai di Lucca.

Per informazioni e dettagli sull’escursione clicca qui. Per informazioni e dettagli sul corso di alpinismo clicca qui.

2024-01-03 11:13:00